Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER

Abbiamo imparato a conoscere e ad amare Casio Edifice, la linea del colosso degli orologi dedicata ai modelli sportivi in acciaio.

Con l’arrivo dell’Autunno, e quindi delle novità, ce n’è una importante che riguarda questa celebre collezione, ed è la collaborazione tra Orologi Casio e il Team di Formula Uno Toro Rosso, da cui è nato il fantastico Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER.

La partnership ufficiale tra Casio Orologi e la Scuderia Toro Rosso è nata nel gennaio 2016; il leader mondiale dell’orologeria ha scelto la Scuderia Italiana perché quest’ultima è sinonimo di gioventù, dinamismo e velocità, caratteristiche che le hanno consentito di realizzare auto da corsa straordinarie, ricche di innovazioni tecnologiche, e di candidarsi ad essere il partner perfetto per il marchio Casio Edifice, i cui orologi sono contraddistinti da design, tecnologia futuristica e dinamismo, e il cui motto è “Velocità e Intelligenza”.

Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER

Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER

Il nuovissimo Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER è un modello esclusivo che celebra e onora l’inizio di questa collaborazione.

Il colore che più spicca nel modello è naturalmente il rosso, tonalità principe del team: è usato per enfatizzare la lancetta dei secondi e quelle dei contatori, mentre il blu navy e la calda sfumatura dell’oro rosa aggiungono tocchi di colore alla cassa e alle lancette delle ore e dei minuti.

Il logo del team Toro Rosso spicca nella parte superiore del quadrante, aiutato dallo sfondo nero, ma è presente anche sul fondello dell’orologio.

I tre contatori, o quadranti ausiliari, ricordano il cruscotto di un’auto da corsa, e in generale gli sport motoristici, conferendo carattere al modello e di conseguenza a chi lo indossa, donando al Casio una allure sportiva senza compromessi.

Avanguardistiche le caratteristiche tecnologiche: resistenza all’acqua fino a 10 bar, cronometro con capacità di misurazione 29’59’’ e misurazione del tempo trascorso, tempo parziale e due tempi di arrivo; visualizzazione data e batteria che dura ben tre anni.

EFR-554TR-2AER

EFR-554TR-2AER

Il tutto, con un peso totale di 152 grammi.

Anche il packaging è stato studiato nei minimi dettagli per questa edizione limitata: la scatola è dotata di uno speciale supporto portaorologio ed è presente anche un biglietto commemorativo.

L’Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER è stato presentato durante un grande evento svoltosi presso la Energy Station nel Paddock, dove Harald Schroeder, Direttore Marketing Casio Europe, e Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, hanno dato il via ad un’appassionante gara tra i due piloti della Scuderia Toro Rosso.

Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono stati interrogati sulla loro conoscenza dell’Italia; hanno risposto a domande sui monumenti, sul cibo e sull’evoluzione della moda nel tempo, il tutto in una situazione davvero particolare: dovevano infatti pedalare su una cyclette e il tempo era naturalmente scandito da un Orologio Casio Edifice Toro Rosso EFR-554TR-2AER.

Il risultato? Un bel pareggio finito con una bella e calorosa stretta di mano.

Insieme, Orologio Casio e Scuderia Toro Rosso sono pronti a conseguire grandi successi, e a rinsaldare sempre di più il loro legame.

A noi, invece, non resta che accaparrarci la nostra Limited Edition di Casio Edifice Scuderia Toro Rosso…un must have per chi vive la vita al massimo!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *