Orologio Casio EQB-700D-1AER

“Edifice” è una parola che richiama l’idea di solidità.

E’ il corrispettivo del termine “Edificio” e ha a che fare con i concetti di compattezza, durevolezza, resistenza e affidabilità.

Proprio come un edificio sono gli Orologi Casio Edifice, la linea di Casio dedicata ai modelli sportivi.

Sono diverse le caratteristiche che contraddistinguono e rendono inconfondibili i segnatempo del prestigioso marchio: in primis, il contrasto, solo apparente, tra il quadrante analogico e le funzioni high-tech, che conferisce stile e classe al gioiello; parallelamente, c’è l’antitesi del design, al tempo stesso sportivo ed elegante, ma anche in questo caso è un’opposizione solo apparente: il look complessivo lega tutto in un’armonia perfetta.

 

EQB-700D-1AER

EQB-700D-1AER

 

Uno degli ultimi nati in casa Casio Edifice è il tecnologico Orologio Casio EQB-700D-1AER, un modello che, come i predecessori, ha una pregiata cassa interamente in acciaio, che gli conferisce solidità sia nell’aspetto che nell’utilizzo, nel pieno rispetto del nome e della filosofia del brand.

La collezione a cui appartiene è una delle più moderne e sofisticate nel mondo dell’orologeria: il nuovo Casio è infatti Bluetooth!

Con l’apposita tecnologia e grazie ad una App gratuita, l’orologio comunica con lo smartphone, e regola automaticamente l’ora locale ma, volendo, anche quella di un secondo fuso orario a scelta tra oltre 300 Città del Mondo, e gestisce, inoltre, anche le sveglie e il Phone Finder.

Le caratteristiche interne ed esterne raggiungono gli standard più elevati e costituiscono il mix perfetto di funzionalità intelligenti (per le qualità tecnologiche) ed eleganza sportiva (per quelle che risaltano alla vista).

Tra queste, possiamo ammirare l’indistruttibile struttura in acciaio inox, che come detto l’Orologio Casio EQB-700D-1AER condivide con l’intera famiglia Edifice, essendo il materiale classico per gli orologi di alta qualità: è il costituente sia della cassa che del bracciale, e rende quest’ultimo lucido, brillante e piacevole all’indosso, destinato a non passare inosservato anche spuntando appena dal polsino di una camicia.

La chiusura che lo avvolge al polso è particolarmente sicura e impedisce che possa aprirsi accidentalmente; il vetro che protegge il quadrante è minerale e ha una forma convessa: è studiato infatti per avere grande stabilità e resistere alla pressione; sotto, le lancette hanno un rivestimento fluorescente che le rende visibili al buio; l’impermeabilità è fino a 10 bar: è un orologio perfetto quindi anche per nuotare e fare snorkeling; l’Orologio Casio EQB-700D-1AER si alimenta ad energia solare, e l’eccesso di luce viene salvato in una batteria: è un sistema unico e sofisticato per eliminare il fastidio delle pile e salvaguardare l’ambiente.

Il tutto ha un peso di 161 grammi e le dimensioni giuste per un orologio sportivo, che già al primo sguardo deve presentare il proprio biglietto da visita di modello massiccio, compatto e resistente nel tempo.

Il look finale è quello di un segnatempo semplice e robusto, funzionale, semplice da consultare ed elegante sia con gli outfit sportivi che con quelli eleganti, lucente grazie all’acciaio e con piccoli dettagli (come il tocco di co-lore sul contorno dei contatori) che lo rendono unico.

Con l’Orologio Casio EQB-700D-1AER, la potenza è al polso!

 

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *