Orologio Casio G-Shock GD-350BR-1ER.

In casa di Casio G-Shock non si può non parlare del modello dell’Orologio Casio G-Shock GD-350BR-1ER, resistente robusto e dalle forme ricercate.

Penserete che non si inventa più nulla in campo G-Shock ed in parte è così, però questo particolare modello ha una caratteristica che, nella sua semplicità lo rende molto appetibile ed abbastanza unico: la possibilità di scegliere tra vibrazione o flash luminosi di segnalazione allo scoccare dell’allarme.

Alle prime può sembrare una cosa da poco ma se ci si pensa bene, sono pochissimi i modelli che dispongono di vibrazione, con ovvi vantaggi in tema di privacy.

 

GD-350BR-1ER

GD-350BR-1ER

 

Per il resto poi le caratteristiche sono le solite ottime degli altri G-Shock:

– funzione ora mondiale

– resistenza ad urti e vibrazioni

– cronometro

– timer conto alla rovescia

– 5 allarmi giornalieri

– calendario automatico

– impermeabilità fino a 20 ATM

– batteria della durata di circa 5 anni

– retroilluminazione

 

Ricco di dotazioni e decisamente degno di nota questo Orologio Casio G-Shock GD-350BR-1ER entra di diritto nella mia lista degli orologi “interessanti”; magari non nella colorazione della prova che per i miei gusti è un po’ troppo vistosa.

Promuovo a pieni voti questo orologio Casio che non passa inosservato sia per la particolare livrea cromatica (nero lucido/oro) che per l’ottimo livello tecnologico (che difficilmente può essere paragonato ad altri modelli).

Voto 7,5 che sarebbe ben più alto se ci fosse alimentazione solare.

Andrea Trinca

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *