Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER

Con una raffinata tenacia che unisce la forza con la bellezza, l’Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER introduce ulteriori progressi nel settore dell’orologeria, oltre ai passi avanti già compiuti, e presenti nei modelli del brand leader a livello mondiale.

Questo nuovo, splendido orologio è, infatti, dotato di un sistema di cronometraggio radio-controllato, alimentato ad energia solare, che segna con precisione il passare del tempo in qualunque posto ci si trovi, e che è racchiuso in una struttura di metallo che lo protegge offrendo un’eccellente resistenza agli urti.

 

MTG-G1000GB-1AER

MTG-G1000GB-1AER

 

L’Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER è stato realizzato con un uso completo di tutte le prestazioni futuristiche di cui il brand è in possesso, micro-lavorazioni e tecnologie all’avanguardia per aumentare la qualità di tutto il gioiello, dai piccoli dettagli del quadrante fino agli elevatissimi livelli di lucidatura, effettuata con una tecnica senza precedenti.

C’è da restare senza parole di fronte alle caratteristiche di questo eccezionale modello.

In primis, possiamo ammirare la struttura di protezione: il fondello e le alette sono fusi in un unico pezzo, con la lunetta fissata da viti a testa esagonale.

 

Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER

Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER

 

Insieme, queste parti forgiate tra loro formano una cornice metallica che protegge la cassa interna.

Inoltre, ammortizzatori in resina sono stati ben collocati tra la lunetta e la cassa per produrre un effetto di sospensione, non così diverso da quello di un’auto.

Gli ammortizzatori si combinano con uno speciale gel, chiamato Alpha Gel, che mitiga efficacemente gli urti causati da impatto.

Il team specializzato di Casio ha poi utilizzato degli stampi concepiti con tecnologie di micro-fabbricazione studiate nella sede di Yamagata per modellare gli indicatori del tempo in 3D; questi sono stati realizzati con un materiale di alta qualità a cui è stato applicato uno strato di rivestimento dorato, dello spessore ottimale per non perdere alcun dettaglio dei bordi e delle superfici brunite.

 

Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER

Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER

 

L’effetto massiccio e la leggerezza dell’Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER sono stati ottenuti combinando straordinariamente le parti in metallo, sottili e a specchio, con parti in resina.

La lunetta e la cassa sono trattati con una speciale tecnica di lucidatura, per creare una bellissima superficie a specchio.

L’esatto cronometraggio è dato da un sistema ibrido che riceve sia i segnali satellitari che le onde radio; l’orario corretto viene visualizzato ovunque nel mondo, con l’ora legale regolata automaticamente.

Sul quadrante principale e uno inserito all’interno del primo possono essere visualizzati due tempi diversi, semplicemente premendo un pulsante.

Uno speciale pannello solare, con un’alta efficienza nel produrre energia, raccoglie la luce nell’intera area del quadrante senza compromettere la sensibilità dell’antenna GPS, per fornire potente energia rinnovabile per il funzionamento dell’orologio.

Ce n’è abbastanza per fare dell’Orologio Casio G-Shock MTG-G1000GB-1AER il proprio oggetto del desiderio!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *