Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 CAI

Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 CAI

Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 CAI

 

Una preziosa Limited Edition; soli 150 pezzi per un orologio da indossare, vivere, amare e custodire per collezione, per chi è un appassionato della montagna e ha un animo sportivo. In ogni caso, è davvero imperdibile il nuovo Casio Pro Trek dedicato al CAI, il Club Alpino Italiano, la più antica e vasta associazione di alpinisti e appassionati di montagna in Italia.

Nato nel 1863, il Club promuove di generazione in generazione l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, nonché la difesa del loro ambiente naturale (come recita il loro Statuto). Il lavoro del CAI è estremamente importante, riguardando anche il soccorso dei dispersi, la prevenzione degli incendi e la preparazione delle truppe alpine in collaborazione con l’Esercito Italiano, per citarne qualche attività.

Solo Orologi Casio, leader nel settore dell’orologeria, poteva concepire un segnatempo dedicato a questa importante realtà. E non è un caso che questo gioiello si inserisca nella linea Casio Pro Trek, la branca dedicata ad orologi funzionali pensati per gli amanti dell’outdoor; perché…chi più di un alpinista può essere definito tale?

Ma non è questo l’unico parallelismo che intercorre tra Casio e Pro Trek: ci sono i valori che vengono condivisi e che riguardano, tra gli altri, l’impegno nei rispettivi settori e il raggiungimento di grandi risultati.

Il mood dell’Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 CAI è decisamente sporty, ma ha un’irresistibile allure vintage e classicheggiante che, di fatto, lo rende un modello senza tempo, che inizia la sua storia come un orologio per chi ama la montagna e la continua ai polsi di chi apprezza semplicemente un bel gioiello.

Il colore nero del cinturino è smorzato da due bande, una rossa e una bianca: sono le tonalità legate alla segnaletica con cui gli esponenti del CAI tracciano i sentieri di montagna. La ghiera è invece silver, con la raffigurazione dei punti cardinali ben visibile.

Il vetro minerale è anti-impatto e anti-graffio e il peso è di soli 89 grammi.
L’impermeabilità fino a 20 bar lo rende perfetto anche per le profondità marine, nello specifico per l’immersione in apnea senza attrezzatura.

Apprezzato il valore estetico, c’è un Mondo da scoprire in termini di funzioni e tecnologia, nel puro stile Casio Pro Trek: ognuna di esse è pensata per offrire il più alto livello di performance agli appassionati della montagna.

Si passa dalla luce LED automatica alla super resistenza alle basse temperature (fino a -10°C); dalle celle solari che alimentano l’orologio in modo autonomo e conservano l’eccesso di energia in un’apposita batteria alla ricezione del segnale radio per sapere sempre l’ora esatta; dal barometro che misura la pressione atmosferica al termometro che va da -10°C a +60°C; e, ancora: bussola digitale; rilevazione dell’altitudine fino a 10mila metri; funzione Ora Mondiale (che mostra fino a 29 fusi orari); cronometro 1/10 secondo; funzione cinque allarmi giornalieri per ricordare in modo personalizzato gli appuntamenti importanti; calendario automatico; indicatore del livello di batteria.

319 euro è il prezzo contenuto per un gioiello di grande valore, pensato per essere funzionale, durare nel tempo e soprattutto del quale esistono solo 150 esemplari.

Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 CAI: scaleresti una montagna per averlo!

Alessandra De Sortis