Orologio CAT Navigo Solo Tempo Uomo.

Oggi ci troviamo ad esaminare un prodotto diverso dal solito, di un marchio mai preso in esame prima.

CAT il pseudomino di Caterpillar è una società molto conosciuta e rinomata, ma per altri prodotti, solitamente non vengono associati orologi a questo marchio.

Il prodotto di cui parleremo è l’Orologio CAT Navigo Solo Tempo Uomo, un modello Solo Tempo con Datario, cassa in acciaio del diametro di 44mm con sagomatura esagonale e cinturino in caucciù.

 

Orologio Cat Navigo

Orologio Cat Navigo

 

Le forme ricordano quelle dei ben noti Audemars Piguet Royal Oak, anche se la cassa, come già osservato, ha una sagomatura esagonale e non ottagonale.

Questo orologio appare ben fatto e parecchio robusto, ciò non ostante il peso rimane contenuto e la portabilità è abbastanza buona.

L’unico appunto è sulla sagomatura della parte bassa della cassa che risulta un po’ spigolosa e potrebbe dare fastidio a chi ha il polso un po’ più grande del normale.

Il movimento è un tre sfere al quarzo Ronda, il datario è collocato ad ore 3 in concomitanza con la corona di regolazione.

Il quadrante è ordinato, per niente affollato e risulta sempre leggibile senza difficoltà.

Vetro minerale ed impermeabilità pari a 10 ATM completano il quadro di questo Orologio CAT della Serie Navigo, che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo, se non la notorietà del marchio.

Per quanto riguarda il lato economico, trovo che una cifra vicina alle 150€ non sia né troppo alta ne troppo bassa, rimane comunque sempre il fatto che a quelle cifre si comprano anche orologi Citizen Eco-Drive….

Promosso ma solo con la sufficienza, il prodotto non è male ma purtroppo viene e verrà paragonato ad alcuni mostri sacri…

Voto 6.

Andrea Trinca

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *