Orologio Centenario SIAI Marchetti.

Siamo certi che nella giornata di Ieri, Mercoledì 12 Novembre 2014, si è ‘firmata‘ una pagina storica della ns.Azienda.

Attorno ad un tavolo siamo riusciti a far ritrovare quelli della Memphis Belle, storica azienda Italiana di Orologi, ed i Responsabili del Comitato nominato dalla Amministrazione Comunale di Sesto Calende nato per coordinare le attività del Centenario della SIAI Marchetti, gloriosa e Sestese azienda aereonautica.

L’obbiettivo, da noi dichiarato e da diversi mesi, è quello di dedicare un Orologio al ‘Compleanno‘ di questa storica Azienda che ha segnato in maniera indelebile le pagine della Storia dell’Aereonatica Mondiale e della ns.Città.

Ma facciamo un passo indietro…

 

Quelli del Centenario.

Quelli del Centenario.

 

Era lo scorso 13 Giugno 2014 e per iniziativa di alcune persone l’S.211, l’ultimo aereo progettato e prodotto dalla Siai Marchetti, è stato riportato nella cittadina dove è nato ospitato e rimesso in sesto nel giardino delle Officine Villella di Sesto Calende.

Questo era il momento in cui scoprivamo di questo imminente compleanno: la SIAI Marchetti è nata del 1915.

Immediata fu la ns.idea di poter realizare per la Città in cui siamo presenti da 3 Generazioni (dal 1932) un Orologio che potesse rendere onore anche a Sesto Calende, ad un Suo glorioso pezzo di storia Industriale ed alle tante persone che hanno reso possibile tutto questo.

 

Se con una maglietta, la T-Shirt I Love Sesto Calende, abbiamo reso possibile una Dichiarazione d’Amore; con questo vogliamo dare un sentito ns.Tributo alla Città in cui siamo nati e cresciuti

 

Il passo successivo è stato quello, in sinergia con il Comitato del Centenario nominato dalla Amministrazione Comunale, di creare delle sinergie per rendere realizzabile un Sogno che non abbiamo nemmeno avuto il tempo di riporre nel cassetto.

Orologio Siai Marchetti il Centenario

Orologio Siai Marchetti il Centenario

 

Questo sarà possibile grazie al manifesto interessamento della Menphis Belle, Azienda di Orologi in cui la ‘cultura del volo’ è ben radicata (sono licenziatari ufficiali del marchio Aeronautica Militare).

La giornata di Ieri ha reso possibile fissare delle tappe a questo cammino.

Si pensa per l’immediata scadenza del prossimo Dicembre di poter definire almeno graficamente questa idea, quella dell’Orologio del Centenario della SIAI Marchetti, per poi, per i primi mesi del 2015, poter gia avere almeno un campione di questo prodotto per una presentazione ufficiale.

L’Orologio del Centenario della SIAI Marchetti avrà il volto di un “militare“: un 45mm. di provata solidità, con funzionamento al quarzo, accompagnato da un cinturino in cordura.

Avrà un’anima nera essendo questo il colore scelto per Quadranti, Cassa (che sarà in Acciaio con un rivestimento in PVD Black) e Cinturino.

Non mancheranno le personalizzazioni a partire dal logo del Centenario che nasce dallo storico gagliardetto Bianco e Azzuro della SIAI Marchetti.

Verrà declinato sia in una versione Solo Tempo e Chrono: ne verranno prodotti 1.000 pezzi per tipo, numerati singolarmente, offrendo la possibilità di una personalizzazione avendo riservato lo spazio per una incisione sul retro.

L’Orologio del Centenario della SIAI Marchetti, il ns.sogno mai riposto in un cassetto, stà prendendo il volo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *