Orologio Citizen Aviator

Quaranta anni fa Orologi Citizen, leader mondiale nell’orologeria e impegnata nella ricerca di nuove fonti di energia, ha realizzato una tecnologia rivoluzionaria: il sistema Eco-Drive, capace di “catturare” la luce e di trasformarla in energia per far funzionare il movimento di un orologio.

Uno straordinario passo in avanti, ed è stato solo il primo.

 

Orologio Citizen Aviator

Orologio Citizen Aviator

 

Da allora, il brand non ha mai fermato il processo di perfezionamento del sistema creato.

A quaranta anni da quella iniziale, e geniale, intuizione, Eco-Drive è un sistema di alimentazione tuttora insuperato, riconosciuto a livello mondiale come uno dei progressi più rilevanti e significativi nell’evoluzione nel campo dell’orologeria.

Con il sistema Eco-Drive, basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica, perché grazie all’energia accumulata l’orologio continua a funzionare anche al buio per un minimo di sei mesi, a seconda del modello.

Un sistema, dunque, amico dell’ambiente e nemico delle batterie inquinanti, che si trova di base in tutte le molteplici collezioni Citizen, in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

Una delle nuove linee è quella legata all’Orologio Citizen Aviator, formata da lussuosi orologi con riserva di carica di 270 giorni, grazie appunto al movimento Eco-Drive; la cassa è in acciaio con il fondo serrato a vite; il diametro della cassa è di 45 millimetri e la resistenza all’acqua è fino a 10 bar.

Ma ciò che spicca su tutto è la bellezza elegante, fine e maestosa del cinturino: esso può essere o un bracciale in acciaio, oppure un cinturino in morbida pelle.

Il primo rende l’Orologio Citizen Aviator un vero e proprio gioiello, in grado da solo di riempire il polso, dando luce e brillantezza ad ogni movimento; il secondo, invece, avvolge il polso con morbidezza, sottolineando ogni gesto della mano.

La cura del dettaglio che Orologi Citizen infonde in ogni singolo pezzo è evidente anche dai quadranti: la versione con il bracciale in acciaio ha il quadrante disponibile sia con i dettagli silver che in gold, con quest’ultimo che crea un luminoso contrasto con la tonalità opposta; nella versione con il cinturino in pelle, invece, i quadranti si declinano nei colori dell’oro e i dettagli in bianco o in arancio.

Combinazioni perfette, insomma, per soddisfare sia chi ama i gusti classici, sia chi vuole dare un tocco di colore che fa risaltare anche l’outfit più rigoroso.

Tutti i modelli della linea Citizen Aviator Chrono, infine, hanno il cronografo a 1/5 di secondo fino a sessanta minuti, perché misurare i nostri limiti è il solo modo di superarli…

 

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *