Orologio Citizen BN0100-00E Diver’s Professionale.

Orologi Citizen riprende nel fare le cose che ci hanno motivato diversi anni fa ad amarla e suggerirla ai ns.Clienti.

Un marchio di riferimento per migliaia di subacquei (i profondimetri Made in Citizen hanno accompagnato un numero quasi infinito di discese in blu) grazie al proprio hi-tech low cost si è affermato tra i marchi più popolari in Italia basando la propria forza non solo sulla tecnologia dei proprio prodotti ma anche su una integerrima politica commerciale ed oculati ma massicci investimenti pubblicitari.

 

Citizen BN0100-00E

Citizen BN0100-00E

Ora in rispetto alle proprie origini presenta un Professional Diver’s con uno stile quasi d’altri tempi pronto comunque a sedurre non solo gli Amanti degli Abissi ma anche chi vuole far proprio un Orologio dal fascino e stile intramontabile.

Se non fosse per la tecnologia Eco-Drive, che si associa ora ad ogni Citizen solo da qualche anno, potremmo spacciarlo pure un Orologio d’altri tempi.

La sua vera data anagrafica, la presentazione alla Rete Commerciale è datata solo qualche giorno fa, potrebbe essere rivelata dal generoso diametro di cassa (ben 44mm) che lo rende “Figlio dei ns.Tempi“.

Il volto è quello che uno si aspetterebbe da un Classico Diver’s Professionale.

 

 

Quadrante Nero con indici a bacchetta luminesceti al buio, un 3 Sfere (Ore, Minuti e Secondi) senza indugi e la Ghiera girevole unidirezionalmente.

Vetro Minerale manifesta e conferma l’aspetto solido ed il fondo e la generosa corona a vite “tifano” per una tenuta sino a 200 metri.

Capacità che se non basta è pure certificata dal protocollo ISO 6425.

Lo presentiamo in questa versione con cinturino morbido in poliuretano che garantisce senza indugi anche una comoda indossabilità sopra la muta anche se il catalogo lo offre nella variante con bracciale in acciaio con doppia sicurezza ed un sistema di regolazione e semplice estensione.

Merita la dovuta attenzione la tecnologia Eco-Drive (la carica a luce infinità che consente, grazie all’energia data dalla luce, di evitare l’oneroso e periodico cambio di batteria dell’Orologio) che nel caso dell’Orologio Citizen BN0100-00E Diver’s Professionale assicura una riserva di carica di 180 giorni (tanto per capirci se lasciato in confezione o nel cassetto lo si ritrova sempre funzionante).

Il prezzo, che meritava quasi spazio sin dalle prime righe, è anch’esso una sorpresa: solo (e ci permettiamo di dirlo) 188Euro!

Siete d’accordo con noi? Basterà poco per innamorarvi di questo Orologio Citizen BN0100-00E Diver’s Professionale?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *