Orologio Citizen Military BU2035-05E.

Look da Cronografo, Prestazioni Essenziali…di Matteo Fantinato

L’ Orologio Citizen Military BU2035-05E in prova si presenta con un diametro equivalente di 44 mm per un peso di 97 gr.

Le funzioni sono tipiche di un orologio standard ovvero orario, ora in formato 24h , giorno della settimana e mensile.

 

Citizen Military BU2035-05E

Citizen Military BU2035-05E

 

Tutte queste informazioni vengono ottenute grazie all’uso di tre piccoli contatori analogici posizionati ad ore 3, 6 e 9 come di consueto nei cronografi.

L’alimentazione Eco-Drive ovvero solare del Citizen Military BU2035-05E è una garanzia di risparmio nel cambio batteria, scelta se non economica sicuramente ecologica.

L’aspetto che maggiormente mi ha colpito di questo orologio è l’uso di colori scuri anche per i numeri del quadrante, una caratteristica che denota una reale vocazione militare, ambito in cui la mimetizzazione e la scarsa visibilità rappresentano delle richieste fondamentali.

Personalmente lo vedrei bene al polso di un cacciatore o di un pescatore, ambiti sportivi in cui l’abbigliamento va estremamente curato al fine di produrre meno riflessi possibili pena la fuga della preda.

Considerato il movimento giapponese e le finiture visibilmente curate sia nella cassa (trattata con ip nero opaco) che nel cinturino (i cui fori per la fibbia sono supportati da boccole in acciaio) direi che il rapporto qualità/prezzo è veramente alto.

Voto 8

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *