Orologio Citizen SPORT TITANIO Solo Tempo Uomo.

Citizen reinterpreta dei modelli classici in chiave più moderna, senza per questo perdere fascino! di Andrea Trinca

 

Oggi voglio parlare di un nuovissimo modello di Casa Citizen : l’Orologio Citizen SPORT TITANIO Solo Tempo Uomo.

Nelle forme ricorda un po’ il vecchio modello automatico, sempre di Orologi Citizen, che forse non ha riscosso molto successo.

Citizen SPORT TITANIO AW1220-54L

Citizen SPORT TITANIO AW1220-54L

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Personalmente ritengo che questo modello sia degno di nota sia dal punto di vista tecnologico che estetico in quanto reinterpreta dei modelli classici in chiave più moderna, senza per questo perdere fascino.

Essendo un modello Solo Tempo non dobbiamo aspettarci particolari caratteristiche tecniche o funzioni straordinarie, ma credo che vada apprezzato proprio per la sua semplicità: tutto è al suo posto e funziona bene, a partire dai materiali per finire con il movimento Eco-Drive a carica di luce infinita.

Analizzandolo nel dettaglio troviamo cassa in titanio diametro 43mm, vetro minerale, fondello avvitato, impermeabilità pari a 10ATM e bracciale in titanio con chiusura di sicurezza a due pulsanti.

Il layout del quadrante è molto lineare e sobrio, datario ad ore 3 in corrispondenza della corona di regolazione, lancette di ore, minuti, secondi trattate con materiale luminescente e ghiera esterna fissa bicolore con scala sessagesimale.

È disponibile in tre varianti cromatiche: fondo nero e ghiera rosso/nero, fondo nero e ghiera giallo/nero, fondo blu e ghiera blu/argento, il mio preferito.

Cosa si può dire di un orologio che reputo semplicemente perfetto in tutta la sua semplicità? Nulla di diverso da semplicemente perfetto: peso irrisorio, portabilità e versatilità ai massimi livelli, look classico ma moderno ed accattivante al tempo stesso, bagaglio tecnico di tutto rispetto e materiali di altissimo livello.

Il tutto ad un prezzo di listino pari a 175€ iva inclusa; sì, avete letto bene, nessun errore: Orologi Citizen ha deciso di stupire e premiare i suoi clienti con un prodotto molto valido ad un prezzo veramente competitivo.

L’unica valida ragione per non acquistare questo prodotto è che può non piacere a tutti dal punto di vista estetico, per il resto è molto difficile per non dire impossibile trovare un difetto.

Promosso Voto 9.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *