Orologio Cluse La Bohème Mesh

Il cinturino in maglia metallica (il famoso Mesh) è quel particolare dell’orologeria che fa la differenza, il tocco di lusso e di classicismo in grado di trasformare un semplice accessorio in un gioiello sofisticato, di quelli che si vedono ai polsi delle persone indimenticabili, anche se sfiorate dallo sguardo solo per un attimo.

Se poi il cinturino mesh è inserito nel design di un Orologio Cluse, l’effetto Wow è assicurato!

 

Orologio Cluse La Bohème Mesh

Orologio Cluse La Bohème Mesh

 

Perchè Cluse è un brand diventato sinonimo di ricercatezza ed essenzialità: riducendo al minimo il look dei suoi segnatempo ne ha esaltato l’anima, facendo in modo che spiccassero in ognuno di essi solo i dettagli davvero importanti.

Proprio come accade nell’Orologio Cluse La Boheme Mesh, una delle sue collezioni più belle e pregevoli, in cui il vero protagonista è il cinturino in maglia metallica.

Undici modelli che mantengono le caratteristiche di base di un quadrante tondo e di un bracciale mesh elegante ed avvolgente, ma che si discostano tra loro per colore e contrasto cromatico.

C’è, infatti, l’Orologio Cluse Rose Gold/White, in cui il cinturino rosé accompagna ed incornicia un quadrante bianco ottico, che lascia spiccare gli indici e le lancette della stessa tonalità del bracciale. Una sfumatura di tramonto al polso.

 

Cluse La Bohème Mesh

Cluse La Bohème Mesh

 

L’Orologio Cluse Silver White regala un tocco di fredda eleganza artica con l’accostamento del bianco e del metallo silver, che dona un pizzico di mistero.

Quello Silver/Black sembra un pezzo di cielo notturno, con il quadrante nero intenso e il cinturino silver come le prime stelle che appaiono dopo il calar del sole.

L’Orologio Cluse Gold Black è un contrasto infinito tra il nero del quadrante e l’oro giallo del cinturino, come un’eclissi solare, l’incontro del giorno e della notte.
Cluse Gold White è invece di una rassicurante delicatezza, con il quadrante bianco e il bracciale gold, che esalta la lavorazione della maglia.

 

Cluse Orologi La Bohème Mesh

Cluse Orologi La Bohème Mesh

 

L’Orologio Cluse Full Black è il modello di punta della linea, creato per chi osa, un pezzo di notte al polso: il cinturino e il quadrante sono interamente neri, un modello perfetto per non rendere scontato anche il più classico degli outfit.

Cluse Rose Gold Black regala l’emozione dell’incontro tra il tramonto (con il cinturino rosè) e il primo accenno notturno (con il nero del quadrante).

Cluse Full Silver si pone in contrapposizione con Full Black, e sembra quasi un affronto non averli entrambi, uno accanto all’altro nello scrigno, da alternare ripetutamente: è un modello in cui prevale senza rivali il color silver, come un inverno glaciale ma pronto a regalare emozioni.

 

Cluse Orologio La Bohème Mesh

Cluse Orologio La Bohème Mesh

 

Modelli a lui vicini sono il Cluse Gold Silver, dove la nitidezza del freddo color argento è interrotta brevemente dal contorno gold; ed l’Orologio Cluse Rose Gold/Silver, stesso concetto del precedente ma con il bordo nella delicata sfumatura dell’oro rosa.

Chiude la collezione Cluse Gold Black Black, un orologio intenso in cui spicca il nero, ma che a differenza di Full Black contorna il quadrante con l’oro gold, come i primi raggi del sole dopo le ore di buio.

Ciascun modello ha il quadrante del diametro di 38 mm, il movimento al Quarzo Miyota e materiali inossidabili di qualità eccellente.

Con l’Orologio Cluse La Boheme Mesh, inizieremo a costruire i nostri outfit dall’orologio, il nuovo protagonista delle nostre giornate…

Alessandra De Sortis