Orologio con CardioFrequenzimetro Economico.

Orologio Laurens Running con Cardiofrequenzimetro di Daniele Baranzini

L’Orologio Laurens Runnning con Cardiofrequenzimetro è un navigatore semplice e molto chiaro.

Utile al Runner che non perde tempo, mette le scarpette e esce senza “strafare” o richiedere al navigatore di fare tutto per lui.

La Cassa ha una forma rotonda tradizionale e il peso al polso non da pensieri. Il cinturino è rigido e le viti esposte sulla Cassa danno un tocco “naked” a questo navigatore.

Laurens Running Nero&Giallo

Laurens Running Nero&Giallo

La retro illuminazione è buona e i pulsanti generosi. Forse le scritte delle funzioni per tasto sono poco leggibili, ma è un aspetto che alla seconda uscita di corsa viene dimenticato presto.

L’Orologio con CardioFrequenzimetro Laurens Running non ha GPS, ma si dimostra generoso in tutte le altre funzioni, ben organizzate e semplici da utilizzare.

Il CRONOMETRO permette la misurazione di tempi parziali e parziali multipli (Lap e Split).

Con la fascia cardio collegata, in modalità FREQUENZA CARDIACA, si dispone di 3 Zone di frequenza cardiaca automatiche e una zona che può essere “customizzata” dal runner.

In generale, il sistema cardio (fascia e orologio) registra e tiene i dati di frequenza in modo accurato.

 

Il tempo di allenamento e le calorie bruciate vengono registrate in modalità REGISTRO, mentre la modalità TIMER permette di controllare l’allenamento con un segnale d’allarme chiaro.

Durante la corsa ho trovato utile spostarmi nelle tre zone di frequenza cardiaca automatizzate in modo da valutare lo stato della mia attività secondo i criteri del cardio (a parte la quarta opzione del navigatore che può essere modificata a piacere). Non male.

L’ Orologio Laurens con CardioFrequenzimetro è un oggetto semplice ma immediato, sicuramente un buon mezzo per Runners che pretendono praticità e chiarezza e non hanno “troppi grilli per la testa”.

Daniele -Ultradistance Runner-

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *