Orologio DiDoFa Nature

In primavera è difficile sintetizzare l’infinito mondo della Natura che continua a sorprenderci ogni giorno, regalando colore e vitalità alle nostre giornate.

Ma Orologi Didofà ci è riuscita, con la sua collezione DiDoFà Nature in cui riassume, negli incantati mondi in miniatura ricreati nei quadranti dei suoi orologi, tutta la bellezza, la dolcezza e la vitalità di questa stagione.

 

Orologio DiDoFà Nature

Orologio DiDoFà Nature

 

Per Didofà Orologi la primavera è…immensi spazi verdi tra voglia di libertà e leggerezza, come si può assaporare dal modello di segnatempo color verde prato, un delicato colore presente sia sul cinturino, decorato con dei piccoli fiorellini, sia nel quadrante, dove la tonalità pastello fa da sfondo a un tripudio di elementi naturali tipici della primavera: farfalle, fiori, rondini, uccellini e, dettaglio superbo, l’entrata di un giardino segreto.

Ma la primavera è anche…teneri coniglietti saltellanti, e sono loro i protagonisti di un altro modello, in cui il cinturino è di un verde militare scuro, una sfumatura che fa risaltare l’allegro animaletto dalle orecchie lunghe che si affaccia nel quadrante con tanto di fiocchetto al collo e, anche qui, una cascata di fiorellini a contornarlo.

 

DiDoFà Nature

DiDoFà Nature

 

E, infine, la primavera è…coccinelle portafortuna!

A loro è dedicato il terzo modello della collezione DiDoFà Nature, il cui cinturino è di colore rosso come questi piccoli rubini con le ali, e che richiama la tonalità vivace delle coccinelle che, perfettamente modellate, fanno capolino tra gli indici del quadrante, tra petali rosa e verdi.

I mondi in miniatura ricreati all’interno dei quadranti degli orologi Didofà sono incantevoli e perfetti; ogni singolo elemento è lavorato a mano con sapiente maestria con utilizzo di paste sintetiche modellabili, realizzate e dipinte a mano con un amore che si evince nella cura di ogni più piccolo particolare.

 

Orologio DiDofa Nature

Orologio DiDofa Nature

 

Il micromondo 3D ottenuto è in grado di ricreare un’ambientazione a tema che ci accompagna per tutto il corso della giornata.

Basta quindi sfiorare l’orologio con uno sguardo per sentirsi catapultati in altre dimensioni, e nel caso della collezione DiDoFà Nature ci sentiremo in mezzo ai prati, tra coniglietti e coccinelle, fiori e farfalle, rondini e giardini, anche se siamo nel centro di una città, seduti a un banco di scuola o di un ufficio.

Il cinturino degli Orologi Didofà è in ecopelle, la cassa è in lega di metallo ionizzato nichel free; la lunetta è, a seconda dei modelli, liscia e lucida o contornata da una cascata di luminosi cristalli bianchi; la fibbia è in acciaio inossidabile, anch’esso senza nichel.

Il movimento è a quarzo MIYOTA e l’impermeabilità è fino a 3 atmosfere.

Entra nel mood della primavera, celebra il ritorno della stagione dell’amore e della rinascita, del sole e della libertà…con l’Orologio Didofà Nature!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *