Orologio Frecce Tricolori Crono STR Evo Nero.

Questa è la prima volta che mi trovo tra le mani un Orologio Memphis Belle, e tra l’altro un modello prodotto su licenza ufficiale delle Frecce Tricolori, una delle pattuglie acrobatiche più conosciute e prestigiose al Mondo.

L’orologio in questione è un bellissimo cronografo a tre contatori con cassa in acciaio 316l, diametro 44mm ( con finitura satinata antiriflesso ) e cinturino in gomma siliconica e tessuto sovracucito, il tutto ovviamente personalizzato Frecce Tricolori.

 

L'Orologio Frecce Tricolori Crono STR Evo Nero

L’Orologio Frecce Tricolori Crono STR Evo Nero

 

Il cuore di questo crono è il conosciuto ed affidabile movimento calibro OS20 Miyota, ci troviamo quindi di fronte ad un orologio con movimento tradizionale al quarzo.

Come già accennato sia per quanto riguarda quadrante che cinturino i richiami alla nostra pattuglia acrobatica nazionale ed in generale al Mondo dell’ Aeronautica Militare non mancano e contribuiscono in maniera decisamente positiva a rendere questo prodotto esclusivo ed estremamente riconoscibile.

Le caratteristiche tecniche di questo orologio sono di prim’ordine, iniziando da fondo e corona serrati a vite, passando per il vetro minerale antigraffio con trattamento antiriflesso e la ghiera monoblocco girevole unidirezionale, per finire con una chicca sicuramente degna di nota: il pulsante che aziona la funzione cronometrica con il terminale in ergal aeronautico.

Questo orologio è ben dimensionato, una volta indossato non risulta mai fastidioso ed il peso, sebbene non bassissimo in termini assoluti ( ciò denota materiali di buona qualità ) non pregiudica in alcun caso la portabilità e la fruibilità del prodotto.

Le finiture appaiono adeguate alla fascia in cui si posiziona quest’orologio, non c’è nulla fuori posto o sottotono.

Ora veniamo al prezzo, non proprio contenuto siamo poco sopra i 350€, però è giustificato del livello di fattura e dall’assoluta garanzia di esclusività del prodotto… e come sapete gli oggetti esclusivi si pagano…

Io lo promuovo a pieni voti, mi piace parecchio. Voto 7,5.

Andrea Trinca

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *