Orologio III Legio Crono FOB Bala Murghab

Tre cose rendono un orologio un gioiello da collezionare e tramandare: il valore che reca, inteso sia come preziosità che come messaggio intrinseco di principi saldi e positivi; la qualità e la Storia.

L’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab possiede tutte queste caratteristiche e molte di più.

 

Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab

Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab

 

Nato nel 2013, l’intento iniziale era di produrre una singola serie di 100 pezzi; ma il grande successo in termini di vendite, verificatosi in pochi giorni, ha fatto sì che fossero prodotte altre serie, per un totale di 800 orologi, rigorosamente numerati uno ad uno e ancora oggi richiestissimi.

Ogni serie è dedicata a uno dei Reparti Militari Italiani di supporto che si sono succeduti a Bala Murghab, un avamposto dell’Afghanistan e territorio strategico in un paese la cui storia ridisegna continuamente regole, confini e costumi.

 

Il Quadrante dell'Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab

Il Quadrante dell’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab

 

Una storia che si rispecchia nel Orologio III Legio Crono FOB Bala Murghab, diventando parte del suo Dna al pari delle caratteristiche tecniche. Queste ultime segnano il secondo requisito che deve possedere un vero Orologio: la qualità.

Dal movimento al Quarzo Myota Citizen OS30, al quadrante con indici e lancette visibili al buio; dal logo III Legio Julia impresso sul fondo cassa all’incisione laterale F.O.B. Bala Murghab; dai materiali di pregio come la pelle e l’acciaio alla resistenza all’acqua fino a 50 metri; dallo stile volutamente anni ’60 al secondo cinturino in dotazione… tutto reca in sè gli imperativi del savoire faire finalizzati a rendere questo Orologio Militare un gioiello eterno, da collezionare gelosamente e tramandare di generazione in generazione.

 

l'Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab in dettaglio

l’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab in dettaglio

 

Strettamente legate all’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab, e al brand Terza Legio in toto, sono una serie di iniziative umanitarie a sostegno dei meno fortunati, nell’ottica di un’etica imprenditoriale.

Una percentuale del ricavato della vendita dei prodotti Terza Legio, infatti, viene destinata a progetti in Afghanistan, in Italia e nel resto del Mondo.

Kit di beni necessari per bambini e adolescenti, ponti per collegare alle città i villaggi più isolati e un’ala per ospitare i parenti dei bambini ricoverati al reparto pediatrico dell’ospedale di Herat sono solo alcune delle iniziative intraprese.

 

l'Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab visto da dietro

l’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab visto da dietro

 

Il 2018 – promette Francesco Tuan, titolare dell’azienda Terza Legio – non sarà da meno sia per la continuazione di questi progetti che per le tante novità che sembrano essere già in serbo per i numerosissimi appassionati del brand, dalle nuove collezioni alla grande campagna che sta catalizzando l’attenzione sui Social.

Che sia ai polsi di personale militare in missione o a quelli degli intenditori e degli appassionati, l’Orologio Militare III Legio Crono FOB Bala Murghab è un gioiello imprescindibile, emozionante per come si presenta e per ciò che comunica.

Destinato a lasciare il segno, come chi lo indosserà…

Alessandra De Sortis