Orologio III Legio Incursore Libano.

Esistono in ogni Orologio III Legio elementi quali Passione e Sentimento.

Domina anche il senso di appartenenza ad una nazione e, la presenza del Tricolore su ciascun modello non per nulla chiamato anche l’Orologio Militare Italiano, funge da richiamo e forte collante.

Sono poi i teatri e contesti internazionali, che vedono impegnati i ns.Militari, a tenere a battesimo ogni singola Collezione Terza Legio.

 

Orologio III Legio Incursore Libano

Orologio III Legio Incursore Libano

Per meglio comprendere la natura di quest’ultima serve capire il significato dell’acronimo di UNIFIL.

Letteralmente significa United Nations Interim Force in Lebanon e nella pratica individua la forza di interposizione, in Libano, dell’O.N.U. nata a seguito del conflitto israelo-libanese del 2006.

Questa operazione, che conta sul contributo di 37 paesi tra cui l’Italia, dal 29 Gennaio 2012 parla ancora di più la ns.lingua avendo il generale Paolo Serra assunto il comando di questa missione.

 

 

 

Spetta quindi ad una guida italiana il compito di garantire la sicurezza della popolazione e la creazione di una base per un futuro livello di pace politica.

 

III Legio dedica l’Orologio III Legio Incursore Libano a tutti gli Italiani, Uomini e Donne in divisa e non, impegnati in questa missione !

 

L’Orologio III Legio Incursore Libano, declinato in 4 diverse varianti, ha un’aspetto ed una tecnicità concreta.

Capace di distinguersi in ogni situazione ha come comune aspetto una Cassa Brunita in Acciaio Nero della dimensione di 43 millimetri.

Cambia invece, tra ciascun modello, il colore del Quadrante e quello del Cinturino rinforzato in Canvas.

Libano Verde con Cassa Brunita in Acciaio Nera, Quadrante Nero con Numeri Verdi visibili al buio dove il Cinturino Verde completa l’aspetto di un Modello Unico, Sportivo e Pratico offrendo una versione Ideale per il Mimetismo più Elegante ed Efficace!

Libano Bronzo per una versione originale, perfetta e capace di distinguersi in ogni situazione con il Quadrante di Color Bronzo con Numeri Neri ed il Cinturino di ugual Colore.

Libano Nero per le missioni più delicate dove conta non essere visti e Libano Sabbia che è la versione più Classica, Figlia del Deserto, sempre al Polso degli Uomini e Donne più Duri!

Altro aspetto comune sono anche le Lancette Luminova, visibili al buio, ed il fondello e corona a vite in grado di assicurare una impermeabilità che va oltre i 50 metri indicati ora dalla Casa Madre.

Il funzionamento, senza indugi, è affidato ad un movimento al Quarzo (monta un Myota) 3 Sfere (Ore, Minuti e Secondi)
con Datario che usufruisce di una lente di ingrandimento posta sul vetro. 

 

Orologio III Legio Incursore Libano: l’Orologio Militare Italiano veste l’orgoglio e senso di appartenenza dei Nostri Uomini sul fronte della Missione UNIFIL in Libano!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *