Orologio Just Cavalli Huge Solo Tempo Lady.

Just Cavalli Huge: un Solo Tempo per una Donna sotto tono? di Ruben Rotundo

Questo modello ha caratteristiche tecniche piuttosto semplici, ma da un punto di vista di immagine spicca il “Just Cavalli” nel quadrante per metà maculato e la ghiera brillante, incastonata da millimetrici cristalli bianchi.

Just Cavalli Huge Solo Tempo Lady

Just Cavalli Huge Solo Tempo Lady

Movimento al Quarzo 3 Sfere (Ore, Minuti e Secondi), quadrante con cristalli bianchi personalizzato Just Cavalli, cassa in acciaio inox da 42millimetri con cristalli bianchi applicati, vetro minerale resistente ai graffi, bracciale in acciaio inox, chiusura a pulsanti personalizzata Just Cavalli ed impermeabilità Water Resistant 30 metri. Tutto qui!
Si tratta di un modello senza dubbio molto delicato, con un quadrante molto ampio ed essenziale, senza numeri e senza linee, solo le due lancette bianche (ora e minuti) e la lancetta dei secondi.

L’acciaio pervade l’intero orologio tanto da sembrare quasi un blocco unico.
Questo modello acquista valore solo perché è un Just Cavalli, quindi non può passare inosservato.

 

 

Un po’ troppo semplice e banale per chi ha gusti ricercati e decisi, ritengo un po’ al di sotto degli standard della Casa, apprezzata per il suo stile inconfondibile, dal prezzo non proprio “proletario”.
Se dovesse incarnare la Donna di tutti i giorni, forse non è proprio indicato, se dovesse incarnare la Mamma di tutti i giorni, forse è un po’ costoso, se dovesse incarnare la Donna in tutti i suoi aspetti, forse è un po’ riduttivo.
La sua semplicità può rappresentare il suo limite più grande, non certo il suo punto di forza.

Altri modelli sono senza dubbio più blasonati e ricercati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *