Orologio Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO 720/3059.

Imponente ma funzionale nell’Outdoor…di Matteo Fantinato

 

L’Orologio Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO è effettivamente un orologio molto grande  : 52 mm di diametro cassa per 182 gr di peso ne fanno uno strumento sicuramente non indifferente.

Il Black è ovunque, nella cassa rivestita in gomma, nel quadrante senza luminescenze di alcun tipo e nella lunetta.

Questo significa che di notte risulta invisibile.

Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO 720 3059

Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO 720 3059

Queste peculiarità per alcuni potrebbero essere difetti, per altri invece pregi.

Per capire quali siano i vantaggi nella scelta di un orologio come l’Orologio Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO mi affiderò soltanto alle mie esperienze sportive di pescatore subacqueo e da riva.

Le mie richieste di abbigliamento sono di praticità e invisibilità sia in acqua che fuori acqua.

Visto che i vestiti stealth non li hanno ancora inventati per ora mi limito ad un vestiario scuro e senza nessuna riflettanza.

 

 

L’Orologio Kienzle Poseidon EXTRA LARGE BLACK PRO è perfetto per tutto ciò : grandi dimensioni vuol dire miglior leggibilità, il cinturino in silicone non soffre i graffi in un suo intenso.

Infine un aspetto da non trascurare : la posizione della corona di regolazione a ore 4 , un particolare che eviterà all’orologio di lasciarvi segni sul polso nel caso di oscillazioni del bracciale (urterà con la cassa e non con la corona).

Ottima anche la fattura della lunetta girevole sia come grip (a mio parere agevole anche con i guanti) che per la meccanica precisa.

L’impermeabilità di 150 m lo rende perfetto per attività subacquee amatoriali di qualsiasi genere.

Inoltre come ben sapete il nero stringe ovvero la scelta cromatica lo rende a mio parere più indossabile di una versione acciaio che apparirebbe molto più grande.

In conclusione un orologio dalla vocazione sportiva utile in tutte quelle attività in cui la visibilità è un problema : pesca, caccia, softair, birdwatching, fotografia naturalistica e molti altri.

Il rapporto qualità prezzo risulta essere buono. Voto 7

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *