Orologio Militare Tempi Concreti ITA2 N.A.T.O..

Semplicemente concreto” è questo quello che quasi naturalmente esclamiamo al primo sguardo su ITA2, l’ultima creatura concepita dall’Amico Fabio Salani a cui si deve la nascita e sviluppo del marchio, tutto Italiano nella concezione, degli Orologi Militari Tempi Concreti.

Non è casuale l’esclamazione ben sapendo che la concretezza di questo ITA2 non è solo una voluta ricerca stilistica ma anche una caratteristica legata ad ogni Orologio della Serie ITA.

Orologio Militare Tempi Concreti ITA2 N.A.T.O..

Orologio Militare Tempi Concreti ITA2 N.A.T.O..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ da quando è nato il primo Orologio Militare ITA che nel DNA di questo marchio c’è la scelta solo dei materiali migliori e dei movimenti più affidabili.

Ogni Orologio Militare Tempi Concreti ITA viena assemblato con la massima cura ed attenzione consci di quali saranno
le prove estreme al quale dovrà essere sottoposto e per il quale è stato concepito.

Anche ITA2 è nato sull’esperienza cresciuta su ciascun Orologio Militare con la volontà di migliorare gia gli alti standart contenuti in ciascuno di questi.

Il sogno è quello di essere sempre al polso di ciascun Militare, impegnato in missione o al fianco di Operatori che svolgono il proprio operato in condizioni estreme,ben sapendo di essere apprezzato anche in quelle buone mani di semplici Appassionati di Orologeria in grado di apprezzare l’eccellente qualità e l’ottimo prezzo di ogni singolo Orologio Militare Tempi Concreti.

Nell’ideare ITA2 è stata rispettata l’esigenza dettata da ogni utilizzatore di un Orologio Militare: quella di avere un’ottima vestibilità ed una massima visibilità anche nelle condizioni più difficili.

Solo in questo modo si giustifica (e si apprezza) l’estrema visibilità del suo Quadrante nel quale le lancette sono volutamente sovradimensionate e numeri e gioche sfere trattato con materiale luminescente al punto tale da renderlo estremamente visibile anche in condizioni di oscurità.

Contro ogni possibile imitazione della grafica del quadrante appare, quasi come ingiustificato vezzo, ma del quale presto ci si innamora, una personalizzazione sotto forma di una geometrica freccia posta al fianco della casella del datario.

Anche per l’Orologio Militare ITA2 è stato sfruttato il concept di Tempi Concreti che prevede l’utilizzo, in relazione al diametro della cassa, della più ampia superficie per il quadrante.

In questo caso siamo di fronte ad un diametro di cassa che tocca i 44 millimetri per rispecchiare anche le ultime esigenze modaiole che oramai vedono superati i tradizionali 40mm.

Lo spessore è di solo 12,9mm assicurando un’ottima portabilità e garantendo comunque che la stessa Cassa preveda
una corona ben serrata a vite ed un fondello chiuso sino al proprio fine corsa.

Orologio Militare Tempi Concreti ITA2 N.A.T.O.in Dettaglio.

Orologio Militare Tempi Concreti ITA2 N.A.T.O.in Dettaglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Neanche a chiderlo la Scheda Tecnica di ricorda che ITA2 monta un movimento al quarzo Miyota 2115, uno dei più affidabili al Mondo.

A differenza di Andrea Trinca che lo ha preferito nella variante con cinturino in pelle nera con impunture a contrasto spesso solo 3,5mm, noi siamo stati conquistati sin da subito (e guai a farci cambiare idea) dalla versione con Cinturino Tecnico N.A.T.O.Color Verde Militare.

Dettaglio non trascurabile il prezzo : solo 99Euro!

0 commenti
  1. Gianni
    Gianni dice:

    Salve,
    vorrei acquistare l’orologio Tempi Concreti ITA2 NATO con cinturino verde militare…
    lo avete ancora in assortimento e potete spedire?
    in attesa di vostre nuove
    cordialmente
    Gianni

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *