Orologio Mockberg Alice

Un gioiello, quando raggiunge l’eccellenza, ci trasporta in una dimensione altra: da accessorio che completa l’outfit, diventa la porta per accedere a un sogno.

Proprio come fa un Orologio Mockberg Alice, un segnatempo che sembra uscito dal mondo dell’omonima eroina delle fiabe, grazie alla sua grazia insuperabile e alla sua eleganza essenziale e classica.

 

Orologio Mockberg Alice

Orologio Mockberg Alice

 

Mockberg Alice è uno dei cinque modelli del brand svedese nato dalla creatività della designer Elvira Eriksson, che ha infuso nella sua collezione tutte le caratteristiche che lei stessa cercava in un orologio moderno: funzionalità, raffinatezza e semplicità.

E queste peculiarità appartengono in pieno al modello Mockberg Alice, che colpisce subito la vista per un contrasto affascinante: quello tra il grigio perla, freddo e glaciale, del cinturino, e l’oro rosa, caldo e scintillante, che placca l’acciaio della cassa e dei dettagli metallici dell’orologio.

Nell’insieme sembra di ammirare nello stesso momento l’estate e l’inverno, i ghiacci e l’Aurora Boreale, la realtà e il sogno.

 

Mockberg Alice

Mockberg Alice

 

Il tutto si stende su appena pochi millimetri di spessore e su un peso assolutamente irrisorio: ogni Orologio Mockberg, infatti, pesa solo 30 grammi, in modo da non dare fastidio al polso anche se lo si indossa tutta la giornata.

Il modello è estremamente pulito: non ci sono charms, pendenti, orpelli o dettagli surplus che guastino la linea di Mockberg Alice, che rimane un segnatempo adattabile quindi a tutte le occasioni e indossabile 365 giorni all’anno, proprio come fanno le donne svedesi che ricercano degli accessori che completino il look ma che non diano fastidio sotto i maglioni e non si impiglino ai giubbotti.

Anche il quadrante riflette in pieno la grande semplicità di questo stupendo orologio: ha infatti gli indici lineari, il logo personalizzato Mockberg nella parte superiore, e null’altro, cosa che lo rende anche di consultazione semplicissima ed immediata.

Non mancano comunque tutte le accortezze tecniche che vengono richieste a un orologio di altissima qualità come questo: l’acciaio della cassa (di 34 mm di spessore) è in acciaio inossidabile 316L, impreziosito dallo spesso strato della placcatura IP Gold Rose; il vetro è minerale, il movimento è al quarzo Myota 2035, il cinturino è in vera pelle con fibbia anch’essa in acciaio inossidabile 316L con trattamento IP Gold Rose e la personalizzazione del marchio Mockberg; l’impermeabilità, infine, è garantita fi-no a 3 ATM.

L’Orologio Mockberg Alice è un regalo prezioso da fare e da farsi: c’è sempre un’occasione speciale da festeggiare con un segnatempo prezioso, un modo di dire a qualcuna o a noi stesse che meritiamo il massimo!

Ovvero, meritiamo un Orologio Mockberg!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *