Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo.

Se questo fine 2012 segnerà il debutto in TV di Nautica Orologi dando ulteriore popolarità alla omonima Collezione Flag (quelle con le Bandierine Nautiche poste sugli indici del quadrante) le novità legate alla Collezione Fall Winter 2012/2013 ci riservano alcune sorprese che scopriremo passo dopo passo.

Il debutto abbiamo deciso di riservarlo all’Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo che presenteremo sia nella versione con Cinturino in Silicone Nero che con solido Bracciale in Acciaio.

Nautica NST 02 CHRONO Uomo Silicone Nero

Nautica NST 02 CHRONO Uomo Silicone Nero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orologi Nautica dimostra ancora di marcare la differenza con altri brand quando si parla di Orologi Sportivi.

La solidità di ciascun pezzo la si scopre semplicemente toccandoli con mano e, pur che ovviamente siamo di fronte ad una realtà non manifatturiera, la cura nei dettagli e l’evidenza di alcuni particolari emerge a priori.

Nel caso dell’Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo l’invito a parlare di lui è stato motivato dai colori decisi della ghiera girevole unidirezionale dove il fregio di color rosso è più di un accattivante invito a provarlo.

Il Quadrante riprende quella trama che ritroviamo tra le porosità del Cinturino in Silicone nero, che si fa toccare senza titubanze come senza alcun timore rimane pronto alle sfide con l’acqua e con tutti gli altri elementi che comprometterebbero l’integrità di un comune Cinturino.

Si gioca anche nei dettagli il ruolo dell’Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo.

Spazio ad una attenta osservazione per scoprire una corona, saldamente ancorata alla cassa tramite una serrata soluzione a vite, che stupisce per forma (che pare levigata nel tempo) e dal colore insolito che riprende le tonalità di un acciaio più scuro della cassa.

Gli stessi tasti di Start e Reset della Funzione Cronografica si colorano di una tinta alternativa: rossi riprendendo il dettaglio della ghiera girevole unidirezionale.

Il fondo presenta personalizzazioni standart oltre che essere anch’esso serrato a vite al fine di assicurare una tenuta sino a 100 metri.

Nautica NST 02 CHRONO Uomo Acciaio

Nautica NST 02 CHRONO Uomo Acciaio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo si presenta anche nelle vesti di un Orologio con Bracciale in Acciaio
anche se queste ci appare meno tentacolare della precedente.

E’ anche una questione di tatto anche se la solidità aggiunta dal Bracciale con Blocco a Chiusura a Pulsanti personalizzato Nautica Orologi è fuori discussione.

Per il funzionamento l’Orologio Nautica NST 02 CHRONO Uomo vuole scacciare via ogni possibile dubbio
affidandosi ad un preciso Movimento al Quarzo ma dotandosi del più classico dei calibri reperibili in commercio.

Essenziale nella lettura le sfere centrali di Ore e Minuti si muovono lasciando il conteggio dei secondi continui allo sferino posto alle Ore 6. Se il contatore ad Ore 3 quasi inutilmente indica le 24 Ore, quello ad Ore 9 coadiuva al lavoro del Chrono segnando i minuti della funzione cronografica.

Cosa aggiungere a questo impeccabile 48mm dove viene difficile trovare difetti e limiti?

Forse il prezzo? Questo è meglio che lo scopriate da solo..Promozioni incluse!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *