Orologio Nautica NST 101 CHRONO Uomo Gomma Arancio.

E’ in pieno stile Nautica Orologi questa ultima creatura da poco inserita nel ns.catalogo on-line

L’invito potrebbe essere quello alla sobrietà dettato dalla solida cassa in acciaio e dal “fermo” quadrante dalle scure tonalità. 

Fermamente smentito dalla “botta” di colore data dal cinturino in pieno stile Emergency: un arancione dalla vivacità indiscussa. 

Orologio Nautica NST 101 CHRONO Uomo Gomma Arancio

Orologio Nautica NST 101 CHRONO Uomo Gomma Arancio

Ritroviamo nel A17568G (questa è la sua referenza) tutti gli ingredienti che hanno fatto il DNA di questo marchio. 

La cassa in solido acciaio è l’aspetto di maggior pregio di questo orologio. Una 46 millimetri che si concede poco alla luce e riflessi essendo per lo più satinata in tutte le sue parti. 

Pur solida che sia, la soluzione di un Cinturino gommato concede una tregua facendo si che l’orologio non si porti dietro pesi decisi. 

La struttura appare come un gioco perfetto di geometrie dove i tasti di Start e Stop della funzione cronografica si inseriscono alla perfezione con la loro forma rettangolare. 

La corona, personalizzata con il logo Nautica, non si risparmia nelle sue dimensioni. A vite, come nella migliore tradizione degli Orologi Subacquei, partecipa alla certificata tenuta sino ai 100metri di impermeabilità. 

 

La scelta, all’insegna di uno stile solido ma non eccessivo, è stata quella di rinunciare ad una ghiera girevole unidirezionale ma optare più facilmente per una lunetta fissa con la serigrafia della scala tachimetrica. 

Neanche a chiederlo il fondo è serrato a vite con al centro il logo di Nautica Orologi. 

Si inserisce alla perfezione in un abbraccio, calcolato al millimetro, il Cinturino che si può descrivere incorporato alla cassa. 

In morbida ma durevole resina non ha proprio l’aspetto di altri e conosciuti cinturino capaci di sporcarsi al solo sguardo e pensiero. Caratterizzato anche da trame paragonabili a geometriche dune si concede anche piacevolmente al tatto. Privo di marchi al suo interno, il marchio Nautica ne firma la fibbia. 

Discorso quasi a parte viene riservato al quadrante. 

Sobrio ed in pieno Stile Nautico, si potrebbe dire, con sfere di Ore&Minuti decisamente personalizzate. 

Disposto su 3 contatori, ad Ore 12 la micro lancetta si muove velocemente ad indicare i 20 di secondo quando il chrono viene azionato, spetta invece alla sfere dei secondi con insolità borchia centrale conteggiare i secondi lungo la parte esterna del quadrante. 

Diverso ruolo invece spetta alla doppia sfera ad Ore 6 delegata al conteggio dei minuti ed ore della funzione cronografica. 

Incessante invece il moto quasi perpertuo dello sferino ad ore 9 contatore dei secondi continui dell’orologio, il segno inequivocabile della marcia fredda e perenne del quarzo che batte in ogni Orologio Nautica. 

Il datario pare quasi mimetizzarsi ridotto ad una micro finestrella ad Ore 3. 

Orologio Nautica NST 101 CHRONO Uomo Gomma Arancio se non fosse per il taglio estramente vivace del Cinturino rimarrebe un Orologio Sportivo con tutti gli attributi, solidità e resistenza all’acqua in primis. 

Quasi un peccato definirlo…un Orologio buono solo per l’Estate!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *