Orologio REGATA Laurens Nero L126J900Y.

Lo sportivo… che arriva secondo di Andrea Trinca.

Ritorniamo a parlare di Laurens scoprendo il modello L126J900Y. Orologio digitale dedicato soprattutto agli sportivi, presenta funzioni classiche quali cronometro, sveglia, regata timer, doppio fuso orario ed una funzione tecnica aggiuntiva: la bussola digitale.

Orologio REGATA Laurens Nero L126J900Y

Orologio REGATA Laurens Nero L126J900Y

Questo orologio è disponibile in un’unica variante: cassa in resina nera diametro 46mm (abbondanti ), corona in acciaio inox, fondello in acciaio inox fissato da 4 viti ( a garanzia di un’impermeabilità pari a 5 atm ) ed un morbido cinturino in silicone nero con fibbia ad ardiglione in acciaio inox.

Il layout è molto classico: dalla cassa tonda spuntano 4 tasti, 2 a destra e 2 a sinistra, dove è anche possibile scorgere la presenza del sensore della bussola.

 

Sul rehaut interno (fisso ) abbiamo la scala di declinazione della bussola, mentre sulla corona esterna vi sono incisioni riportanti la descrizione delle funzioni dei tasti.

 

 

Il display appare ben leggibile ed ordinato, la retroilluminazione svolge ottimamente il proprio dovere in condizioni di scarsa visibilità.

Visivamente molto bella la doppia indicazione dei secondi ( in modalità orologio ), sia in cifre che tramite dei quadratini disposti circolarmente sul bordo esterno del display, che si accendono progressivamente in base allo scorrere dei secondi.

Ritroviamo la stessa visualizzazione anche nelle schermate chrono e timer, solo con diverse modalità di accensione.

Il cronometro, con precisione 1/100 di secondo, è in grado di visualizzare il tempo trascorso, il tempo accumulato, il tempo sul giro e fornisce inoltre la possibilità di memorizzare fino a 100 giri.

Il regata timer propone 6 valori impostabili rapidamente: 1, 3, 5, 10, 15 e 45 minuti; è inoltre programmabile fino a 99h 59’ 59”.

L’orologio dispone inoltre della funzione secondo fuso orario e di due sveglie giornaliere  impostabili indipendentemente l’una dall’altra.

Un discorso a parte merita la bussola, che ha dimostrato una buona precisione durante il test.

Anche in questo caso occorre una calibrazione prima dell’utilizzo e per avere risultati soddisfacenti l’orologio deve essere tenuto a livello durante le misurazioni.

Osservando questi piccoli accorgimenti, uguali per la maggioranza dei dispositivi anche di altri marchi, si possono ottenere risultati discreti.

Il peso è veramente contenuto, il comfort è elevato e tutto ciò che viene messo a disposizione funziona correttamente.

Allora cos’è che non convince? 2 cose:

– Il prezzo è troppo vicino a quello del fratello maggiore M126, pur avendo dotazione tecnica e prestazioni decisamente inferiori.

Anche se è indiscutibile che questo orologio è più sobrio e meno appariscente rispetto al modello M126, personalmente non mi soffermerei nemmeno un minuto a pensare a quale acquistare per soli 10€ di differenza.

 – La mancanza di alimentazione solare inizia a pesare.

Casio offre prestazioni simili, bussola a parte, ad un prezzo decisamente inferiore e con la comodità di non dover effettuare cambi pila.

In conclusione ritengo che questo orologio Laurens sia piacevole da vedere ed utilizzare, anche se oscurato dalla concorrenza, e soprattutto da modelli del suo stesso marchio. Voto 6. 

Questo è il parere di Andrea! Ma voi che voto dareste all’OROLOGIO REGATA LAURENS NERO L126J900Y.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *