Orologio Seiko Astron.

Un anno da ricordare il 2012 per Orologi Seiko, ricco di nuove proposte e di modelli speciali che avranno un enorme richiamo.

Un evento in particolare sarà il lancio del nuovo Orologio Seiko Astron, primo GPS Solar al Mondo, capace di rilevare e gestire la regolazione di 39 fusi orari.

Seiko Astron GPS Solar

Seiko Astron GPS Solar

Si avrà la possibilità di avere l’orario preciso in assoluto ovunque nel Mondo; un orologio a basso consumo energetico, inventato e brevettato da Orologi Seiko che servendosi della rete globale dei satelliti GPS, riceve i segnali e ne identifica immediatamente l’orario ed il suo fuso orario corrispondente; riconosce tutti i 39 fusi orari presenti sul pianeta, connettendosi anche in movimento.

 

Una volta al giorno, riceve il segnale in maniera automatica e, su richiesta, si connette a quatto o più dei satelliti GPS che orbitano attorno alla terra, indicando in questo modo la sua posizione e identificando il fuso orario e l’orario esatto.

Le lancette si sposteranno velocemente sul quadrante per posizionarsi sull’orario locale corretto con la precisione di un orologio atomico.

Un attenzione viene dedicata all’aspetto ecologico essendo alimentato unicamente con la luce assorbita dal quadrante, senza più nessuna sostituzione di batteria.

Un aspetto che elimina del tutto la rituale consegna al Concessionario Seiko per l’intervento del cambio batteria, risparmiando sui tempi solitamente lunghi necessari per un operazione di questo genere.

Nell’ edizione limitata alcuni dettagli della cassa sono volutamente presenti al fine di ridurre il peso, mentre l’uso del titanio aggiunge resistenza all’orologio.

[wp_bannerize group=”Form Seiko”]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *