Orologio Seiko Premier, Kinetic e Velatura.

Scopri con noi le principali Collezioni di Orologi Seiko.

Seiko Premier

Gli opposti si attraggono

Seiko Kinetic Direct Drive Moon Phase

Seiko Kinetic Direct Drive Moon Phase

Laddove classico e moderno si incontrano, là e là solo si trova l’essenza stessa della collezione Seiko Premier. L’armonia creativa tra gli opposti, ispirano un orologio che abbraccia la tecnologia più avanzata e il design più innovativo.

La collezione Seiko Premier si ispira al mondo dell’architettura e il suo charme deriva dell’incontro tra classico e moderno. Mescolando questi stili così diversi, Seiko Premier esprime l’elusiva realtà dell’attrazione tra gli opposti e offre una sintesi armoniosa di uno stile contemporaneo con la qualità più eterea.

Il gioiello della collezione Seiko Premier 2012 è il nuovo cronografo. Misura il tempo con uno scarto massimo di un quinto di secondo coi suoi due quadranti, uno di dieci minuti all’altezza delle 12 e l’altro di 100 minuti all’altezza delle 6.

Questa novità va ad aggiungersi al Seiko Kinetic Direct Drive Moon Phase e al quadrante aperto sui meccanismi interni che fanno l’eccellenza della collezione Seiko Premier, incorporandola in un design tra i più classici in assoluto.

 

Seiko Kinetic

Sii la forza

 

Seiko Kinetic Auto Relay

Seiko Kinetic Auto Relay

 

Fin dal primo giorno in cui Seiko ha lanciato il primo orologio al quarzo, gli ingegneri stavano lavorando anche al passo successivo. La nuova sfida era di creare un orologio al quarzo in grado di generare energia da sé, in modo da eliminare definitivamente le batterie. La chiave del successo era massimizzare l’energia generata e minimizzare i consumi. 19 anni e 50 brevetti dopo, Seiko è riuscita a creare Seiko Kinetic.

Con Seiko Kinetic sei davvero una forza. Muoviti e darai vita al tempo. Ora, con Seiko Kinetic Direct Drive vedrai trasferire la tua energia all’orologio in tempo reale. Rotea la corona e vedrai quanta energia effettiva stai generando. Semplice, rassicurante ed eccitante. In Seiko, la tecnologia più avanzata è l’uomo.

Puoi immaginare un orologio che dorme, si alza e ricorda?
Gli ingegneri Seiko sanno farlo. Portando oltre i limiti della riserva d’energia di Seiko Kinetic di alcuni mesi, il sogno di un sistema che possa permettere all’orologio di fermarsi quando non lo si usa, fermando le sole lancette, e di ricordare il tempo effettivo, ora è possibile.

 

Quando si indossa nuovamente l’orologio, si risveglia automaticamente facendo roteare le lancette sull’ora esatta, anche sino a quattro anni dopo l’ultimo utilizzo. Per raggiungere questo sogno è stato necessario solo un po’ di dedizione e le tecnologie più avanzate esistenti. Nel 1999, Seiko Kinetic Auto Relay venne alla luce.

Seiko Kinetic Perpetual permette un cambio preciso e istantaneo del datario, inclusi gli anni, sino al 2100. Questo aggiornatissimo orologio è dotato di un motore ultrasonico, un’inaspettata applicazione di quando Seiko Epson ha inventato il robot volante più piccolo del Mondo.

Seiko Velatura

Tempi precisi in mare aperto

Seiko Velatura 49er Class

Seiko Velatura 49er Class

 
Per tutti coloro che amano il mare aperto, la vela e le competizioni nautiche. Seiko ha creato Seiko Velatura, una collezione “marina” che rende omaggio alle capacità, alla dedizione e all’essere impavidi in mare aperto.

Sviluppato dapprima con i marinai più esperti di Europa, Australia e Canada, la collezione Seiko Velatura comprende vari modelli, ciascuno per ogni tipo di navigazione, dall’alta velocità alle crociere meno impegnative o di relax assoluto.

Per far fronte alle necessità dei marinai, Orologi Seiko ha supportato l’International 49er Class, la regata olimpica più veloce, nonché la classe sorella, la 29er XX Class, una nuova classe di merito dalle notevoli performance costituita per le donne e in via di riconoscimento come disciplina olimpica.

 

Il cronografo Seiko Velatura 49er Class è l’orologio di punta della collezione. Con uno scarto cronometrico di un quinto di secondo, il quadrante in fibra di carbonio, cristallo in zaffiro antiriflettente e un bracciale resistente in uretano, è sempre pronto per l’alta velocità e per qualsiasi condizione atmosferica.

(Traduzione Raffaele Carlettini)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *