Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI

Cosa rende unica un’esperienza?

L’affrontarla con il giusto spirito, coraggiosamente e utilizzando gli strumenti funzionali che la rendano confortevole e piacevole da vivere.

Come un’immersione subacquea, con indosso il nuovissimo Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI.

 

SRPA21K1

SRPA21K1

 

Orologi Seiko non necessita di presentazioni a nessun livello generazionale: è conosciuta in tutto il Mondo come la maison dei segnatempo all’avanguardia, qualitativamente elevati come si richiede a un colossale brand nipponico e con il design futuristico.

Padi è invece la Professional Association of Diving Instructors, un’associazione leader nell’addestramento subacqueo e nella fornitura di adeguate strumentazioni finalizzate a rendere sicura e indimenticabile ogni immersione.

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

Con queste premesse, è facile immaginare la bellezza, la qualità e la preziosità degli orologi nati dalla partnership tra i due colossi, come appunto l’Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI.

Pensato per rendere l’esperienza dei sub confortevole e ottimale, il segnatempo racchiude in sè tutte le scelte meccaniche e di design finalizzate a questo scopo.

Partendo dall’esterno, si apprezza in primis il valore estetico dell’Orologio, compatto, massiccio e sporty, pensato principalmente per i polsi maschili; l’acciaio inox costituisce sia il cinturino che la cassa, quest’ultima del diametro di 44 mm e lo spessore di 13 mm: maxi formato e materiale solido che giustifica anche il peso di circa 900 grammi, che diventa comunque un “peso piuma” in acqua.

 

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

 

Il cinturino è lavorato alla perfezione, come se fosse stato levigato dalle onde del mare, ed è disponibile l’estensione per poterlo indossare agevolmente anche con la muta.

I colori, oltre al silver dell’acciaio, sono il rosso e il blu sulla lunetta, tonalità che richiamano il mondo nautico e l’amore per il mare.

A proposito della ghiera, i sub apprezzeranno il fatto che gira unidirezionalmente: un dettaglio strategico che consente di ruotarla agevolmente anche con indosso gli spessi guanti di gomma utilizzati per andare sott’acqua.

 

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex Padi

 

Gli elementi del quadrante come indici e lancette sono trattati con lumibrite e resi fluorescenti e ben visibili anche in condizioni di scarsa luminosità o di buio.

Il datario a ore 3 reca il giorno della settimana espresso sia in numeri che a lettere.

Il vetro che lo sormonta è un solido Cristallo Hardlex che ammortizza gli urti e protegge dai graffi.

Passando adesso all’anima dell’Orologio, non si resta meno stupiti della qualità: infatti, il movimento è a carica automatica 4R36, caro alla Seiko, con 21600 vibrazioni all’ora; è garantita una riserva di carica di 41 ore e l’opzione di ricarica manuale.

La resistenza all’acqua è fino a ben 200 metri, per accontentare anche i sub più estremi.

Un gioiello così, a meno di 500 euro, è un desiderio da realizzare subito!

 

Alessandra De Sortis