Orologio Strumento Marino Hurricane

Come compiendo un viaggio nel mondo sommerso, così immergendoci nelle collezioni di Strumento Marino proviamo emozioni sempre nuove.

Il brand Made in Italy si è fatto amare oltreoceano con i suoi orologi ispirati al mondo del mare, dotati di un design dall’altissimo valore estetico e nello stesso tempo di una strumentazione tecnologica che li rende degli accessori funzionali per quanti amano trascorrere il proprio tempo sott’acqua.

 

Strumento Marino Hurricane

Strumento Marino Hurricane

 

 

Dopo Admiral, Blue Ridge, Cheyenne e Freedom, oggi scopriamo l’ Orologio Strumento Marino Hurricane, una collezione di cui già il solo nome esprime potenza e carattere.

E’ la solidità, in effetti, il punto di forza dei venti modelli che costituiscono la linea.

Ciascuno di essi è strutturato da una cassa in acciaio inossidabile 316L dal diametro di 46 mm e uno spessore inferiore ai 18 mm, ghiera tachimetrica in alluminio, vetro minerale rinforzato, fondello e corona a vite, con resistenza all’acqua fino a una profondità di ben 300 metri.

 

Orologio Strumento Marino Hurricane

Orologio Strumento Marino Hurricane

 

Il quadrante, multistrato su tre livelli, dà vita a un gioco di spessori e profondità che gli conferisce un aspetto carismatico, fuori dagli schemi.

La qualità di ogni modello si evince anche dai piccoli dettagli, uno su tutti: le lancette sfaccettate “skeleton” e gli indici sono rivestiti di materiale luminescente per mantenere sempre ottima la leggibilità, indipendentemente dalle condizioni di luce.

Non un particolare da poco, se si vuole consultare l’Orologio Strumento Marino Hurricane mentre si è nelle profondità marine.

 

Crono Strumento Marino Hurricane

Crono Strumento Marino Hurricane

 

Le venti varianti permettono un ampio ventaglio di scelta: Strumento Marino Hurricane è infatti disponibile come Solotempo o Cronografo, con cinturino in silicone o in metallo con maglia in tre pezzi e chiusura deployante o ardiglione con tasto di sicurezza.

Anche le colorazioni, gli abbinamenti di tonalità e la disposizione dei dettagli che compongono il quadrante sono diversificati per ogni modello.

Si va dal classico ed evergreen accostamento bianco-nero (con le varianti nero-gold rosé o nero-rosso) all’arancio fluo sia del cinturino che dei dettagli; dal datario che si configura come un vero e proprio, piccolo calendario nei modelli analogici al classico segna-data a ore 6 nei Crono.

La particolare stratificazione del quadrante rende comunque particolare ogni dettaglio, conferendo dinamismo all’aspetto complessivo del gioiello.

Dulcis in fundo, a muovere le lancette è un sofisticato movimento a quarzo Miyota.

La qualità complessiva è così elevata che ogni orologio Strumento Marino è coperto da una garanzia internazionale di due anni.

Strumento Marino Hurricane diventerà un compagno inseparabile in ogni avventura sommersa, conferendo carattere anche a un outfit da immersione e aiutando ogni appassionato del mare a vivere al meglio le emozioni che solo il contatto con l’acqua può regalare…

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *