Pool-Mate di Swimovate. L’Orologio Contra Bracciate e Conta Vasche.

Sicuramente non farà rimpiangere il clikkatissimo (nonostante che sia esautito da tempo) SW202, il conta-bracciate e conta-vasche di Oregon Scientific a cui va sicuramente il merito di aver fatto emergere l’interesse di molti utenti verso questo prodotto.

Il suo vestito, Grigio&Blu o Grigio&Nero, è decisamente più informale rispetto i colori forti del SW202 consentendone un suo uso più formale.

All’aspetto sembra un comune orologio digitale da polso ma all’interno cela un segreto: soffisticati sensori che riconoscono il movimento del braccio ed un software che tramite algoritmi e segnali digitali analizzano le informazioni percepite contando vasche, bracciate e distanze&velocità percorse in piscina per i differenti stili di nuoto (Stile Libero, Rana, Dorso, Farfalla)

Pool-Mate di Swimovate, prima della Sua commercializzazione, è stato testato da un ampio campione di nuotatori
per un periodo di 18 mesi appurando una precisione di circa il 99,75% !!

Progettato solo per funzionare in piscina (non in acque libere) calcola anche le calorie (ragion per cui viene chiesto il dato del peso corporeo).

E’ poi sufficiente inserire la lunghezza della vasca (il contabracciate funziona solo per piscine più lunghe di 100 metri) e la mano (tra DX e SX) su cui indosserai Pool-Mate che l’orologio è pronto !!

Non ci sarà bisogno di premere un pulsante alla fine di ogni vasca ma Pool-Mate percepirà quando inizia una nuova vasca (in quanto percepisce l’intervallo di tempo del cambio vasca)e sarà possibile anche memorizzare (per poi richiamare successivamente) le singole serie come i dettagli dell’intero allenamento.

Impermeabile sino a 50 metri la velocità viene calcolata in metri secondi.

Dato utile è anche l’Indice di Efficienza sviluppato tramite una semplice equazione tra il tempo impiegato a percorrere una vasca ed il numero di bracciate: diminuendo questo numero porta ad un aumento di efficienza calcolato in Eccellente, Molto Buono, Sopra la Media, Medio e Sotto la Media.

Con semplici funzioni anche di Ora, Data e Allarme, Pool-Mate da strane letture solo quando vi è un cambio di bracciate nel bel mezzo di una vasca (non è progettato per questo).

Non ancora distribuito in Italia stiamo definendo accordi con il Distributore Inglese per definirne una commercializzazione !

Pool-Mate di Swimovate, il Computer per Nuotatori !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *