Poolmate Pro Contavasche Contabracciate Bluetooth.

PoolMate PRO
Che bello !!

Finalmente un Contavasche che non si perde nulla, il Pool Mate PRO è la versione avanzata SWIMOVATE.

Poolmate Pro Contavasche Contabracciate Bluetooth

Poolmate Pro Contavasche Contabracciate Bluetooth

Dopo aver utilizzato per qualche tempo il fratello “minore” sono passato alla versione PRO, incuriosito dalla possibilità di trasferire gli allenamenti sul PC e sono davvero rimasto soddisfatto.

Rispetto alla versione “base”, che già raccoglie un gran numero di dati (tempo nuotato-n° vasche-metri-calorie consumate-n° bracciate-velocità media ogni 100 m-coefficiente d’efficienza) e permette di visualizzarli direttamente al polso, il Pool Mate PRO permette di scaricare tutto sul PC.
Dove  stà il vantaggio ?


Stà nel fatto che il software del Pool Mate PRO permette un’analisi super dettagliata dell’allenamento fatto.

In che modo,  prendiamo ad esempio un allenamento sui 1000 m suddiviso in varie serie (4x50m, 2x100m, 1x200m, 2x100m, 4x50m), basta partire schiacciando il tasto START e fare la prima frazione, all’arrivo rischiacciare il tasto START per mettere in PAUSA e procedere in questo modo per ogni successiva frazione di allenamento, una volta a casa, scaricati i dati sul PC,  potete visualizzare ogni singola serie (ogni 50m, 100m ecc…) e per ogni singola serie visualizzare tutti i dati che il Pool Mate immagazina.

Trovo poi  utile e divertente in particolare un dato che viene indicato, l’Indice di efficienza (EF) che ci permette di valutare i miglioramenti, sia in termini di velocità che di qualità della nuotata.

Per quel che riguarda l’utilizzo del Pool Mate PRO è identico alla P.M. “base”, tranne che per una funzione che permette di identificare fino a tre nuotatori differenti.

Il Pool Mate PRO resta comunque molto semplice e molto intuitivo nel suo funzionamento.

L’aspetto estetico non cambia per dimensione che quindi rimane molto pratica e per nulla ingombrante, cambia solo per il colore del quadrante, nel Pool Mate PRO  è bianco invece che azzurro.

Poolmate Pro visto sul PC

Poolmate Pro visto sul PC

Il software per trasferire i dati sul PC si trova sul sito ufficiale Swimovate ed è anche in italiano, su questo punto una piccola critica ci può stare, potevano rendere l’installazione un po’ più semplice ma seguendo le indicazioni del Manuale Utente, anch’esso scaricabile dal sito  Swimovate, in alcuni passaggi sarà tutto fatto.

Quindi non resta che nuotare il più forte possibile.

Buon divertimento.

Marco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *