Quale regalo per il Papa ?

paparatzinger.jpg

I media lo hanno ricordato ampiamente  : Lunedì 16 Aprile 2007 è stato il giorno di un compleanno speciale !!

Il Papa,  Joseph Ratzinger, nato a Marktl sull’Inn in Baviera il 16 aprile 1927, ha compiuto 80 anni.

Una ricorrenza che cade nel secondo anniversario della Sua elezione al soglio pontificio e che ha richiamato migliaia di pellegrini, unitamente a Cardinali, Vescovi e Diplomatici stranieri radunatisi in una assolata piazza San Pietro per pregare con il Papa tedesco in occasione di una Messa Solenne celebrata per ricordare la doppia ricorrenza.

Benedetto XVI ha ricevuto per l’occasione il Presidente della Baviera oltre ad una delegazione della diocesi di Monaco di Baviera.

Per il pranzo è giunta per l’occasione, da Salerno, una torta di 30 chili al cioccolato e al caffè mentre il pomeriggio è stato riservato alla musica con un concerto dell’Orchestra radiofonica di Stoccarda.

Una giornata intensa per Benedetto XVI che ha ricevuto auguri e doni da mezzo mondo (pensate che è stato possibile inviare da ogni angolo del Mondo gli auguri virtuali su una pagina pubblicata sul sito ufficiale della Santa Sede) e numerose sono le curiosità tra quelli giunti.

Una cassa di birra dal cardinale Wetter, un piviale dal fratello, 100mila euro dai cardinali e regali di ogni tipo dalle persone comuni: libri, CD, messaggi personali e addirittura, un enorme orso di pezza, già destinato ai piccoli ricoverati dell’ospedale “Bambin Gesù”.

Regalare un orologio al Papa per il Suo compleanno ?? Perchè no….Ci potevamo permettere di suggerire dal ns.store on-line un D&G Time Goose, perfetto con il Suo cinturino di Color Bianco in tinta con l’abito papale e decisamente in linea con la classicità che deve avere un orologio destinato ad una persona importante.Il Quadrante offre una lettura chiara e le sfere, ben dimensionate, la aiuteranno : inoltre il movimento al quarzo consente un ineccepibile funzionamento per non essere mai in ritardo ai tanti appuntamenti che caratterizzano ogni giornata del Pontefice !!

Be….forse il marchio potrebbe essere un po in contrasto ma un buon quadrantista potrebbe con facile fattura personalizzarlo con il logo della Santa Sede oscurando quello della nota Casa di Moda.

Il fondello poi potrebbe essere anche riservato ad opportune personalizzazioni come ad esempio “In occasione del 80°Compleanno

Be….pure utopia la ns. ma non i più sinceri AUGURI : Buon Compleanno Papa Benedetto XVI !!
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *