Sector 340 è l’orologio del Soccorso Alpino.

sector-no-limits.jpg

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è protagonista nella campagna stampa Sector, orologi da uomini!

Sector No Limits, orologi da uomini … siamo rimasti tutti affascinati dall’eroico mestiere del pilota di Canadair della Protezione Civile, un mestiere da uomini, come gli orologi Sector.

Lo spegnimento di un incendio ripreso dalle telecamere, con tutta la tensione degli attimi che possono essere decisivi: il volo, il rischio, il pericolo, e in televisione tutta la suspense creata dalle immagini in movimento, dalla musica, dai cambi di scena, dai volti tirati … un eroe? No, un uomo! Ma un uomo No Limits …

Sector orologi ha portato anche sulla carta stampata lo stesso spirito di una campagna incentrata sul carattere di uomini che ogni giorno rischiano la vita per salvare altri uomini: mestieri che nascono dalla passione e che non sono certo da tutti.

Tutto questo non più in uno spot televisivo, più o meno lungo, che racconta una storia, ma racchiuso in una singola immagine, un’immagine che rappresenta tutto lo spirito di Sector No Limits, orologi da uomini!

Sector sceglie come protagonista della campagna a stampa Carlo Pagani e il suo mestiere: guida alpina e soccorritore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Un mestiere che nasce dalla passione per la montagna e dall’esperienza: forza e carattere sono le doti del soccorritore e sono anche le doti delle collezioni orologi Sector.

Ogni giorno questi uomini rischiano la vita per soccorrere gli altri, e Carlo Pagani lo fa in montagna, sulla neve, sul ghiaccio, sulla roccia: il tempo è un fattore fondamentale nel soccorso alpino, e il tempo di Carlo Pagani significa Sector 340.

Sector 340 ancora una volta è il protagonista di un’avventura, una storia di pericolo, di carattere, di forza e di passione, una storia racchiusa in un’immagine.

Sullo sfondo sono montagne innevate e il cielo terso e blu tipico delle altezze.

In primo piano ecco una mano che si tende verso il basso, su una parete rocciosa, in alta montagna, a soccorrere un’altra mano.

Una corda rappresenta il mondo della montagna e dell’arrampicata, i polsini di giacche sportive fanno intuire tutta la fatica della scalata e la passione nascosta dietro quanto in questa immagine non c’è, una difficoltà, un imprevisto, forse una tragedia.

Di sicuro, al polso del soccorritore, si vede l’orologio No Limits, il Sector 340, l’orologio da uomini!

Sector No Limits, l’orologio che non può mancare nelle situazioni estreme, dove il tempo è fattore fondamentale in cui prendere decisioni, dove il tempo può significare vita o morte, dove il tempo è al fianco degli eroi, uomini che il mestiere e la passione forgia di un carattere al limite dell’umano.

Eppure non sono eroi e non si sentono eroi, ma uomini comuni: sicuramente sono veri uomini, uomini No Limits, uomini ai quali sono dedicati gli orologi Sector.

Sector NoLimits, il soccorso alpino e il mondo Sector racchiuso in un’immagine: una foto che rappresenta gli orologi da uomini della collezione Sector 340!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *