SECTOR MARATHON. La Collezione in dettaglio.

Ne abbiamo parlato in anteprima sul Blog associando il ns. post alla Campagna Stampa Sector legata alla immagine di Stefano Baldini, l’eroe di Atene di cui tutti ricordiamo il suo ingresso solitario nello stadio Panathinaiko, il ricordo più forte delle scorse Olimpiadi di Atene.

Parlavamo della Collezione Marathon di Sector ed in particolar modo dell’esclusivo movimento Marathon Timer in grado di essere collegato al footpod, per misurare velocità, distanza percorsa e calorie bruciate ed alla apposita fascia per misurare il battito cardiaco.

Ora, grazie all’arrivo del rinnovato catalogo Sector ed in attesa di porre on-line sul ns.store ogni prodotto di questa serie, possiamo scoprire in dettaglio ogni singola caratteristica e costo.

L’esclusivo movimento Sector Marathon Timer, completo del cronografo analogico digitale 1/100 di secondo con tempi parziali ed intermedi, conto alla rovescia e allarmi, doppio fuso orario, altimetro, barometro e termometro è anima di due distinte serie.

sector-42195-marathon.jpg

Il Sector 42,195 Marathon Timer di Euro415 che si presenta con cassa da 45mm e leggero cinturino in caucciù (è il modello al polso di Stefano Baldini) e le due referenze del Sector Marathon Master, speculari nelle funzioni e casse in acciaio IP Nero (48,5mm) che si presentano con solido bracciale in acciaio (Euro395) o cinturino in poliuretano (Euro380)

sector-marathon-master-2.jpgsector-marathon-master.jpg

Questi tre modelli, grazie alle esclusive funzioni del movimento appositamente studiato dai maestri orologiai di Sector per accompagnare Stefano Baldini nella Sua prossima avventura olimpica di Pechino, è in grado di dialogare con fascie cardio e footpod gia presenti sul mercato per misurare il battito cardiaco, velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

La scelta iniziale di Sector è quella di vendere singolarmente questi prodotti non associandoli nella confezione ad alcun sensore o fascia : non si può escludere che in un prossimo futuro il catalogo possa comprendere questi accessori.

La proposta di Sector Marathon, il cui clamore è legato per lo più a questi tre modelli, non si esaurisce ma spazi verso modelli che accompagnano Stefano Baldini nel suo tempo libero.

sector-42195-compass.jpg

Sector si affida nuovamente alla tecnologia digitale per presentare il Sector 42,195 Compass (Euro495), il modello che associa le funzioni del moderno cronografo analogico-digitale di fabbricazione svizzera (tempi parziali ed intermedi, conto alla rovescia, allarme datario, calendario e fuso orario, datario e allarme) a quella di un bussola.

Il contesto è quello di una solida cassa in acciaio (40,20mm) completa di fondello e corona a vite con vetro in cristallo minerale e cinturino in poliuretano.

Ma la magia delle lancette contagia anche la collezione Sector Marathon.

sector-42195-chrono-allarm-2.jpgsector-42195-chrono-allarm.jpg

Ecco infatti Sector 42,195 Chrono Allarm (Euro395), cronografo da 1/5 di secondo, declinato in due distinte varianti di colore (Silver ed Antracite)
con cassa in acciaio (40,20mm) e bracciale nello stesso materiale completo sia di Allarme e Datario a finestrella ad Ore 6.

sector-42195-dual-time-2.jpgsector-42195-dual-time.jpg

Conclude la collezione il modello Sector 42,195 Dual Time, il singolare prodotto animato da due distinti movimento svizzeri Ronda nel contesto della medesima cassa in acciaio da 40, 20mm.

Due distinte vesti per questo insolito Dual Time dal carattere decisamente sportivo : con cinturino in gomma e quadrante dalle tinte scure (Euro289) o con bracciale in acciaio che riprende le tonalità grigie del quadrante (Euro350).

Ciascun modello Sector Marathon è inserito nella Collezione Sector Eagle, tecnologia e prestazioni, caratterizzati grazie alle loro funzioni ed elevate prestazioni da un alto contenuto tecnologico, pronti ad accompagnarvi nello sport, anche quello estremo, che nella vita di tutti i giorni.

0 commenti
  1. vincenzo paterno
    vincenzo paterno dice:

    ho coprato il secotr marathon timer pochi giorni fa e ne sono contento in inoltre vorrei sapere se la data si puo cambiare da am e pm a 24 ore grazie cordiali saluti

    Rispondi
  2. vincenzo paterno
    vincenzo paterno dice:

    ho sbagliato a scrivere…non la data ma l’ora si puo cambiare e metterla alle 24 ore. Sono appasionato di sector, ne ho avuto molti molti ma ce ne stato un tipo che mi ha dato dei problemi : è e il diver master per cui l’ho dovuto cambiare per il marathon e fino a oggi sono sodisfatto.

    Rispondi
  3. BENEDETTA
    BENEDETTA dice:

    ho acquistato un orologio sector da regalare al mio ragazzo a Natale ma appena visto il nuovo cardiofrequenzimetro mi sono resa conto di avere sbagliato regalo, lui infatti avrebbe avuto piu’ bisogno di questo tipo di orologio dato che questa estate ha subito un intervento al cuore a causa di un aneurisma dell’aorta dissecante e’ vivo per miracolo e grazie al suo fisico forte di calciatore…sarà per il prossimo regalo ma di sicuro lui è un eroe più di Baldini è un eroe della vita!!

    Rispondi
  4. Guido
    Guido dice:

    Vincenzo, mi è stato regalato da mia moglie un marathon timer, ma non riesco a far funzionare il cardio…o meglio non riesco ad abbinare la fascia cardio, usa una polar T31 e una polar T31F ma nella fase di “accoppiamento” non le vede, sono un pò deluso, tu che fascia usi? Ed hai avuto problemi nel riconoscimento?
    Grazie

    Rispondi
  5. Limbiati Staff
    Limbiati Staff dice:

    Purtroppo la Casa Madre non ha mai dato un sufficiente informazioni tecniche legata alla compatibilità di questo strumento relativamente a Trasmettitori Cardio e Sensori da Scarpetta.

    Le istruzioni comunque recitano comunque in questo modo….

    “L’Orologio Sector Marathon è un Orologio Sportivo Multifunzione.

    Oltre alla visualizzazione dell’ora in doppio formato (digitale e analogico) permette di misurare l’altitudine e di ricevere segnale a 2,4 Ghz RF dal monitor che rileva la frequenza cardiaca e di dispositivi di visualizzazione della velocità e della distanza con marcatura ANT + sport.”

    Rispondi
  6. Guido
    Guido dice:

    ..sapere però cosa significa ANT+Sport! Sono andato in diversi negozi che vandono Polar e nesssuno sà cosa significa la marcatura ANT+Sport, voi potete illuminarmi?

    Rispondi
  7. Marco
    Marco dice:

    qualcuno mi aiuti!!!ho acquistato un sector marathon timer, avendo perduto il manuale d’uso non so più regolare l’ora..come si fa???

    Rispondi
  8. Alessio
    Alessio dice:

    Ho appena comprato il marathon master. Qualcuno mi può consigliare gli accessori testati (fascia cardi e contapassi) che conoscete?
    Grazie!

    Rispondi
  9. Mike
    Mike dice:

    Ho appena comprato il marathon timer. Le lancette delle ore non si allineano dopo aver impostato l’ora digitale nella modalita’ regola lancette. Qualcuno mi puo’ gentilmente dire s e’ motivo di guasto.
    grazie in anticipo
    Mike

    Rispondi
  10. Alessandro
    Alessandro dice:

    Ciao a tutti. sono un neo possessore di un sektor mountain master: mi spete dire (non é scritto nel manuale!!) come si regolano le lancette?!!?! io modifico l´ora digitale, ma le lancette non si muovono! la rotellina centrale che in tutti gli orologi regola le lancette, quando viene “estratta”, gira a vuoto, é normale o é difettoso?

    Grazie a chi saprá aiutarmi!

    Rispondi
  11. Silvia
    Silvia dice:

    Ciao,
    io ho acquistato il marathon e nemmeno io riesco ad allineare l’ora digitale con le lancette. Ho provato diverse volte…..in alcuni casi le lancette si muovono ma non si allineano le due ore, oppure non si muovono affatto.
    Ma l’allineamento manuale come si fa?
    Grazie!

    Rispondi
  12. Silvia
    Silvia dice:

    Ariciao,
    dopo aver scritto sono tornata all’attacco e non so come ho scoperto come si fa ad allineare le lancette.
    Tasto S4 fino al beep.
    Tasto S1 per andare nella modalità Set hands.
    Tasto s3 per andare in Align set to 00.
    Sopra compare l’ora digitale ed eù questa che bisogna modificare impostandola come l’ora delle lancette.
    La modifica si fa con S4 per nadare in ore minuti e secondi e con S1 per aumentare e diminuire ore, secondi….
    Quando le due ore sono uguali si fa S4 fino al bip e la lancetta parte.
    Spero di essere stata utile.
    Alla prossima!
    Silvia

    Rispondi
  13. piero
    piero dice:

    ho acquistato anch’io un marathon master, ma non riesco a sistemare le lancette analogiche, imposto l’ora digitale, gira la lancetta dei secondi, delle volte 40sec delle volte 650sec ogni tanto gira quella dei minuti ma non arriva mai a impostarsi giusta
    in più anche a ora sbagliata, girano i secondi ma le lancette dei minuti/ore restano ferme, credo proprio che lo porterò indietro e prenderò un classico orogologio, ma perchè non ci hanno messo una classica regolazione dell’ora?

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Piero,
      non ci resta che ringraziare Silvia che ha anticipato ogni ns.intervento riportando con pregevole precisione ogni modalità di cambio ora sul Sector Marathon Timer!
      Ringraziamo Silvia e rimaniamo disponibili per ulteriori spiegazioni.

      Rispondi
  14. Ema
    Ema dice:

    Ciao a tutti, anche io ho perso il manuale dell’orologio, come risolvo per avere delle delucidazioni sul funzionamento del marathon time?!?!?
    grazie
    lele

    Rispondi
  15. Stefano
    Stefano dice:

    Salve a tutti , grazie a Silvia per un problema risolto col marathon ma ad oggi non riesco a far funzionare il cardio , o una fascia timex ma non la vede . Se qualcuno sa qualcosa di nuovo …… ?

    Rispondi
  16. Mad
    Mad dice:

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena preso un Sector marathon master, ho iniziato a “capire” quasi tutte le funzioni che sono davvero tante… Leggendo in un sito internet ho visto che il sector marathon master dovrebbe avere anche il barometro, voi sapete come farlo funzionare?
    Grazie a tutti.
    Buona Giornata.

    Rispondi
  17. paolo
    paolo dice:

    Io ho acquistato un Sector Marathon venerdiì scorso. La sera stessa si è spento tutto perché le pile erano scariche. La mattina dopo l’ho portato dall’orologiaio di fiducia che mi ha cambiato la pila, ma non siamo riusciti a sincronizzare l’ora digitale e l’ora a lancette. Ho eseguito tutto come a descritto benissimo Silvia, ma non funziona. Cosa devo fare.
    Grazie

    Rispondi
  18. Giando
    Giando dice:

    Non riesco a collegare la fascia cardio Sector poichè non riesco ad andare nella funzione Sport su “configurazione dispositivi” e “accoppiamento”. Come si fa?

    Qualcuno ci è riuscito e mi sa spiegare?

    Grazie.

    Rispondi
  19. mario
    mario dice:

    anche io ho perso il manuale 🙁
    qualcuno di voi sa come posso fare ad averne uno nuovo?
    oppure qualcuno di voi è un possesso del manuale del marathon master e sarebbe disponibile ad inviarmene una copia?
    grazie mille

    Rispondi
  20. Raffaella
    Raffaella dice:

    ragazzi io ancora non riesco a settare le lancette….con il metodo di silvia le quando vado a settare minute hands and hour hands, comunue le lancette non mi si muovono ma si muove solo la lancetta dei secondi!!!!!help!!!

    Rispondi
  21. ALESSANDRO
    ALESSANDRO dice:

    GRANDE SILVIA!!!!!! GRAZIE AI TUOI PREZIOSI CONSIGLI SONO RIUSCITO A REGOLARE LE LANCETTE DEL MIO SECTOR MARATHON MASTER!!!SEMBRAVA UNA COSA IMPOSSIBILE MA SEGUENDO PASSO DOPO PASSO LA TUA SPIEGAZIONE è STATO SEMPLICISSIMO.SEI GENIALE!!!!!!!!

    Rispondi
  22. Fa
    Fa dice:

    Ciao a tutti, io pur provando a fare come dice SIlvia per allinare le lancette, non ci riesco!!!
    premendo S4 a lungo e poi andando avanti con S1 arrivo alla schermata con set hands lampeggiante.
    Premo S3 e mi dice AlignSecTo00 lampeggiante e in alto leggo l’orario in formato digitale che avevo gia impostato (che non lampeggia).
    Se a questo punto premo S4 mi dice set hour e set minutes ma pur aggiustando l’orario digitale, quando premo s4 le lancette rimangono immobili.
    Al massimo mi parte un conto alla rovescia che dice Adjusting
    Silva, non capisco a cosa ti riferisci dicendo “Quando le due ore sono uguali si fa S4 fino al bip e la lancetta parte”
    Le due ore sarebbero la analogica e a digitale??
    Grazie in anticipo

    Rispondi
  23. carlo
    carlo dice:

    Buongiorno a tutti! Io ho acqistato un marathon Master, ma l’unica fascia cardio che mi è stata proposta è quella stessa della SECTOR…115 €…Siccome sul mercato per quel prezzo ti compri FASCIA+CARDIOFREQUENZIMETRO, qualcuo di Voi saprebbe indicarmi 1 o più modelli specifici di FASCIA CARDIO compatibili col Marathn Master. Purtroppo il logo ANT + SPORT non dice nulla ai negozianti che ho interpellato.
    Grazie 1000!!!

    PS – pur io non so come settare il termometro nel marathon mater…CONSIGLI???
    grazie!!

    Rispondi
  24. giuseppe
    giuseppe dice:

    ciao io non riesco sistemare lora con le lancette del sector marathon timer ma non solo io anche orologiai di professione ho letto le indicazione di silvia ma non ci riesco. cè qualcuno che mi può spiegarmelo grazie

    Rispondi
  25. Giancarlo
    Giancarlo dice:

    Buon giorno a tutti. Qualcuno mi può aiutare? Ho acquistato un SECTOR Marathon timer ma ho subito smarrito il libretto d’istruzioni. sapete dirmi dove lo posso scaricare? Grazie.

    Rispondi
  26. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Allora gente per chi ha problemi a programmare il timer analogico vi spiego subito come fare 🙂
    La procedura e questa :

    # Silvia scrive:
    20 febbraio 2010 alle 00:07

    Ariciao,
    dopo aver scritto sono tornata all’attacco e non so come ho scoperto come si fa ad allineare le lancette.
    Tasto S4 fino al beep.
    Tasto S1 per andare nella modalità Set hands.
    Tasto s3 per andare in Align set to 00.
    Sopra compare l’ora digitale ed eù questa che bisogna modificare impostandola come l’ora delle lancette.
    La modifica si fa con S4 per nadare in ore minuti e secondi e con S1 per aumentare e diminuire ore, secondi….
    Quando le due ore sono uguali si fa S4 fino al bip e la lancetta parte.
    Spero di essere stata utile.
    Alla prossima!
    Silvia

    Quando inserite l’orario nn dovete mettere l’ora che ha il digitale ma bensi l’orario che segnano le lancette dell’analogioco…lui in automatico si aggiorna e porta le lancette a l’ora esatta.

    Es : Sono le ore 16.00
    Le lancette segnano le 20.00
    Voi andate ad inserire non le 16.00 ma le 20.00 nella modalità Set hands confermate ed il gioco e fatto. ^^

    Rispondi
  27. GIANDOMENICO
    GIANDOMENICO dice:

    Qualcuno mi può indicare dove posso acquistare la fascia cardio?
    Non importa il prezzo, io non riesco proprio a trovarla da nessuna parte a Roma.
    Mi potete aiutare?

    Grazie.

    Rispondi
  28. rena
    rena dice:

    Ciao io ero interessato a comprare quest orologio ma leggendo un po i vostri commenti mi avete frenato…sembra impossibile da usare…ne vale la pena o no

    Rispondi
  29. Andrea
    Andrea dice:

    Scusate l’ignoranza ma come sono ordinati i pulsanti s1 s2 s3 s4 sul libretto non lo spiega ed il mio sector mostra solo le lancette con nessuna scritta.Che sia scarico?

    Rispondi
  30. simone
    simone dice:

    ciao a tutti,ho acquistato anche io questo gioiellino..per chi cerca la fascia cardio deve cercarla con il logo ant+…ad esempio la fascia cardio della garmin(euro 50) va benissimo…confermo perchè provata da me. rispondo ad andrea : s1 sta per il primo pulsante alto a destra, s2 sta per il pulsante in basso a destra, s3 sta per pulsante in basso a sinistra, s4 sta per pulsante in alto a sinistra..per tuuti coloro che cercano le fascie provate con garmin..

    Rispondi
  31. Davide
    Davide dice:

    Salve io ho aquistato um marathon, BESTIALE, il probblema non si risolve con il manuale, infatti le spiegazioni fanno schiffffo.
    Io per esempio non riesco a trovare la bussola.

    Rispondi
  32. Giovanni
    Giovanni dice:

    Silviaaaa sei grandeeeee. Ho risolto il problema di allineare l’ora analogica con quella digitale, cosa che non riuscivo a fare anche seguendo correttamente le indicazioni del manuale. Adesso ho solo due problemi: l’altimetro che se ho capito bene bisogna configurarlo dando l’altitudine attuale che poi l’orologio terra’ come riferimento per le misurazioni successive. Il secondo problema e’ la temperatura che non e’ rilevata in modo ottimale. Penza che ho messo l’orologio per piu’ di mezzora in frigo e la temperatura e’ scesa al massimo a 10 gradi. Pensa che l’altro giorno, segnava alle 06.00 del mattino 30 gradi: e che stiamo in Uganda?!

    Grazie mille, Giovanni

    Rispondi
  33. Matteo
    Matteo dice:

    mi hanno regalato un CRONOGRAFO SECTOR 42195 e nella scatola è uscito un’ altro manuale d’uso vorrei sapere come attivare le funxzioni del mio orologio grazie mille in znticipo

    Rispondi
  34. GIANDOMENICO
    GIANDOMENICO dice:

    Ciao Simone,
    mi puoi dire quale modello di fasca cardio della Garmin hai acquistato?
    Non vorrei sbagliare…

    Grazie

    Rispondi
  35. egidio
    egidio dice:

    il mio sector maathon regalatomi per i miei 30 anni.. si è annegato nel lavandino…non so chi di voi abbia provato a testarlo in acqua.. le istruzioni parlano di una resistenza a 100 mt..comunque dopo averlo mandato in assistenza m’è ritornato con più difetti..ora non misura più nè temperatura nè altitudine..una vera delusione.. un consiglio non mettetelo in acqua soprattutto se la garanzia e finita..a n.b. non ho mai trovato la bussola..e voi?

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Caro Egidio,
      il Tuo diritto è comunque quello, salvo diverse indicazioni da parte del Centro si Assistenza, di porre in acqua in Tuo orologio senza che all’orologio succeda quanto accaduto!! Ci mancherebbe altro : non esiste che torna dal Centro Assistenza con più difetti e senza tenuta all’impermeabilità!!
      Ancor più assurdo se poi l’orologio è in garanzia!! Suggerisco di rivolgersi al più presto al Concessionario e se non bastasse scrivere alla Casa Madre !!

      Rispondi
  36. Giovanni
    Giovanni dice:

    Ragazzi, non e’ possibile che abbiamo tutti lo stesso problema. La temperatura: segna quasi sempre sui 30 gradi. L’altimetro: da quello che ho capito, per configurarlo bisogna dirgli a che altezza sul livello del mare ci si trova. Dopodiche’ l’orologio terra’ conto delle variazioni successive dando cosi’ la giusta altitudine. Ebbene: per ben due volte, in due occasioni diverse, ho settato l’altitudine a livello del mare: io, accovacciato in riva al mare (quasi da passare per scemo), ho settato l’altezza attuale pari a 0…. e puntualmente, dopo un po’, si sconfigura e segna altezze inverosimili!!!
    Sapete che vi dico?! Questo orologio e’ proprio una cagata! Adesso tiro fuori una vecchia cipolla con tanto di catenina e vai!…..altro che tecnologia e progresso!
    P.S. A voi che volete usare il cardio-frequenzimetro: ATTENZIONE! Questo coso vi fara’ prima morire e poi a cuore fermo dira’ che la frequenza cardiaca e’ un “tantino altina”.

    Rispondi
  37. Niki
    Niki dice:

    Salve ho un problema con la visualizzazione della temperatura, anzichè i gradi mi segna 2 L (LL).
    C’è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo.

    Rispondi
  38. mik
    mik dice:

    allora, ho acquistato il marathon master, la prima volta che è andato in acqua si è bloccato, era il 20 giugno, mi è tornato due giorni fa dall’assistenza perchè c’era di mezzo ferragosto (vabbè 4 mesi) cmq è tornato e anch’io ora ho il problema che invece della temperatura segna due L (LL) ma che significa? cmq ho chiuso con la sector, ha un’assistenza da far pena, e la qualità degli orologi è decisamente scarsa ecco perchè su ebay gli svendono in quel modo, un consiglio EVITATE!!!!!

    Rispondi
  39. Andrea
    Andrea dice:

    Per Giuseppe: ma se sono le 16 e io regolo l’ora sulle 20 perchè le lancette indicano quello, come può l’orologio poi settarsi sull’ora reale (le 16) da solo? Grazie.

    Rispondi
  40. Fabrizio
    Fabrizio dice:

    salve ragazzi, anch’io ho marathon master e anch’io come voi ho avuto mille problemi: regolare le lancette, trovare fascia cardiaca compatibile. Siccome anche a me il termometro non funziona: segna 42° C e ce ne saranno al massimo 21°C e oltretutto risente parecchio della temperatura corporea (cosa indecente per un orologio da polso), mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di una combinazione di tasti per eseguire un reset. Dovrebbe esserci come in tutti dispositivi elettronici…….Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

    Rispondi
  41. valerio
    valerio dice:

    allora ragazzi, io ho acquistato questa mattina l’orologio master maraton della sector…se dovessi avere problemi come la maggior oarte di voi, faremo una bella cosa:
    una bella letterina a striscia la notizia così magari prendono in considerazione il nostro disagio considerando che tutti noi (almeno credo) abbiamo pagato questo strumento profumatamente!
    vabbè, io aspetto il corriere…

    Rispondi
  42. Massimo C
    Massimo C dice:

    Ciao a tutti io sto apsettando domani mi arriva il Master marathon ero cosi contento ma leggendo i vostri commenti sono preoccupato e un po deluso non c’è nessuno che ne parla bene? forse dovevo sospettare del fatto che un orologio che costa circa 400,00 euro lo vendessero a 133,00 C’è nessuno che è soddisfatto dell’orologio??? attendo con ansia commenti positivi.ciao a tutti

    Rispondi
  43. max
    max dice:

    ciao, io ho acquistato questo bellissimo orologio da quasi una settimana su ebay a 99,99€, è devo dire che funziona benissimo senza nessun tipo di problema, mi è arrivato con l’orario digitale analogico già impostato.
    la temperatura se togli l’orologio dal polso in 10 minuti indica quasi perfettamente quella reale (testato con una stazione meteo philips in vari ambienti interni ed esterni), se lo tieni al polso e normale che segna sempre sui 30°C.
    l’altimetro anche esso impostato con un appl. per iphone è perfetta.
    immerso nell’acqua e utilizato sotto la doccia nessun problema, mi manca solo da testare il cardiofrequenzimetro sto in attesa dell’arrivo della fascia della garmin ( a detta del rivenditore tutte le fasce garmin son ANT+ sport).
    che dire sono pienamente soddisfatto dell’acquisto, non so se son stato fortunato o meno nell’acquisto ma per ora non ho trovato nessuna pecca nel’orologio.
    Ciao a tutti
    Max

    Rispondi
  44. arturo
    arturo dice:

    salve ragazzi ho un problema. Ho comprato un MARATHON TIMER ma non so allineare le lancette e metterle nell orario giusto…vi prego aiutatemi grazie

    Rispondi
  45. Magiox
    Magiox dice:

    per Arturo leggi le indicazioni di silvia che sono esatte io non ho ancora impostato altimetro, per quanto riguarda il cambio orario non ho problemi seguendo le indicazioni di silvia,Per quanto riguarda la temperatura non so cosa possa servire se per misurarla lo devo togliere dal polso e che cosa mi serve sapere la mia temperatura corporea(perchè è quella che rileva al polso)per questo uso il termometro per misurare se ho la febbre.
    Diciamo che è appena sufficiente, dalla sector mi aspettavo qualcosa di meglio in riferimento al Marathon.
    Ah dimenticavo!!!!! devo sempre controllarlo perchè i bottoncini toccano in continuazione sulle maniche e mi cambia sempre impostazioni e devo sempre ritoccarlo.
    ciao a tutti……..

    Rispondi
  46. silvano
    silvano dice:

    a me funziona benissimo..l’unico difetto è che non si accende la retroilluminazione!!! Cmq ormai è un modello vecchio ed è per questo che si trova a 100 euro….quindi nn possiamo lamentarci + di tanto…secondo me il prezzo è sceso così tanto perchè loro sanno ke è una serie un po difettosa!!! Io me lo tengo anche se non si accende la retroilluminazione!!!

    Rispondi
  47. sissi34
    sissi34 dice:

    ciao a tutti non comprate più la sector perchè fa schifo…ho comprato due orologi e non ho potuto usarli perchè in meno di un mese erano rotti gli ho mandati a riparare per ben due volte ed non funzionavano ancora quindi vi raccomando di non comprare questa marca di orologi perchè fa schifo;ha sempre dei problemi!!!!!

    Rispondi
  48. enzo
    enzo dice:

    ciao a tutti per la seconda volta ho cambiato la batteria e non riesco ad allineare le lanciette del mio marathon ,spero che qualcuno mi possa aiutare ho seguito le istruzioni di silvia ma rimane lo stesso problema ,anche altimetro ,e temperatura non risultano regolari ,

    Rispondi
  49. Max
    Max dice:

    Dopo il mio commento del 13 feb. 2011 torno per chiarire che la sincronizzazione dell’orario analogico con quell digitale è andata perfettamente per i due cambi orari dell’anno in corso, grazie alle indicazioni di Silvia 😉
    Per chi dice che i Sector sono dei bidoni, é assolutamente falso, utilizzo Sector da 7 anni, ne possiedo 4 tutti perfetti mai un problema anzi, ho addiritura un sector 180 firmato andry shevchenko dal 2005 utilizzato ininterrotamente sino al 2010 spesso con funzione crono, senza mai un cambio pila, incredibile 🙂
    Mi dispiace per Sissi, deve esser stata sfortunatissima nell’acquisto.

    Rispondi
  50. Luca
    Luca dice:

    Dopo aver letto di tutto su quest’orologio, scrivo la mia opinione dopo 10 gg dall’acquisto.
    1) Problema della retroilluminazione.
    Anche a me non funzionava; poi, dopo aver letto sul manuale che la funzione di altimetro si sarebbe “interrotta” in caso di batteria debole, ho pensato: vuoi vedere che si blocca anche la retroilluminazione? Ed infatti, sostituendo la batteria, la retroilluminazione è ritornata funzionante!
    2) Regolazione dell’orario.
    Pur ammettendo che non è tra le cosa più facili al mondo, non credo che sia poi così complicato. Basta fare un attimo di attenzione e di interpretare il manuale (che sicuramente è la pecca più grossa dell’orologio)
    3) Infiltrazioni d’acqua.
    Quello che ho notato aprendo l’orologio per la sostituzione della batteria, è che la guarnizione non è perfettamente coincidente col profilo dell’orologio. In alcuni punti tende a “tondeggiare” piuttosto che seguire l’angolazione dell’alloggiamento, per cui è assolutamente necessario fare estrema attenzione affinchè, in fase di chiusura, la guarnizione sia interamente contenuta nel suo alloggiamento (tende a scappare), altrimenti si “pizzica” e la frittata è fatta. Coloro che hanno sofferto di questo problema, credo siano stati incauti (loro o chi per loro) a fare questa operazione.
    C’è anche da dire però, che forse 4 viti per chiudere quel coperchio enorme forse sono un po’ poche.
    4) Fascia cardio.
    Ho provato la mia fascia Garmin a 24 Ghz del Edge 305 (NON QUELLA ANT+!!) e funziona!!! A dir la verità la connessione non è stabilissima, si perde con una certa facilità, però diciamo che è un “valore aggiunto” bisognerebbe testarla con una ANT+ per capire come va, ma al momento non ce l’ho.

    Detto questo, direi che in generale lo strumento è “importante” e di buona qualità; peccato per il manuale, davvero inadeguato. Il programma sport, per esempio, è davvero arabo…..

    Rispondi
  51. Diego terni
    Diego terni dice:

    SEI SUPERLATIVA SILVIAAAA….. GRANDEEEEE…. STAVO IMPAZZENDO PERCHè NON RIUSCIVO A RIMETTERE L’ORA ANALOGICA…. E TU GRAZIE AL TUO COMMENTO HAI RISOLTO IL PROBLEMA IN TUTTO IL MONDO…. :))))))
    CIAO A TUTTI..
    ASPETTO ALTRI CONSIGLI UTILI

    Rispondi
  52. Diego terni
    Diego terni dice:

    MA IL Sector Marathon Master OLTRE ALL’ALTIMETRO NON DOVEVA AVERE ANCHE LE STESSE FUNZIONI DEL TIMER?
    L’esclusivo movimento Sector Marathon Timer, completo del cronografo analogico digitale 1/100 di secondo con tempi parziali ed intermedi, conto alla rovescia e allarmi, doppio fuso orario, altimetro, barometro e termometro è anima di due distinte serie.
    INVECE FORSE PARLA SOLO DELLO STESSO MOVIMENTO E NON DELLE FUNZIONI, VERO?

    Rispondi
  53. patrizio
    patrizio dice:

    per quanto riguarda la temperatura non riesco assolutamente a capire come si imposta. Se c’è qualcuno che mi può aiutare , gliene sarò grat.
    Ma è mai possibile che non risponda nessun tecnico della Sector e che bisogna arrangarsi tra di noi?

    Rispondi
  54. Luca
    Luca dice:

    @ patrizio
    La temperatura non si regola perchè non ce n’è necessità (a meno che non sia rotto il sensore, ovviamente). Come tutti gli orologi con la stessa funzione, la temperatura risente della temepratura corporea, quindi andrebbe visionata dopo aver staccato l’orologio dal polso. Tieni anche conto del fatto che il refresh della temperatura avviene ogni 5 minuti, quindi una lettura affidabile verrà effettuata dopo circa 30 minuti.
    Tutto questo lo scrivo per esperienza personale di questo ed altri orologi, più e meno costosi!!

    @ Paolo
    Si ha la sveglia, anzi ne ha tre : 1 giornaliera, una per i week end un’altra per i gg lavorativi.

    Rispondi
  55. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Ho acquistato un orologio SECTOR MARATHON MASTER che anche con l’ausilio del manualetto incluso nella confezione non riesco a settare le lancette.

    Qualcuno sa come configurare le lancette dell’orologio? Oppure dove prendere le giuste informazioni?
    Altra domanda riguarda l’acquisto del Footpod, dove acqusitarlo?

    Grazie

    Rispondi
  56. agatino
    agatino dice:

    ottima la spiegazione di Silvia e Giuseppe riguardo la regolazione delle lancette quando cambia l’orario. Grazie mille.

    Rispondi
  57. paolo
    paolo dice:

    Salve,è comparsa della condensa nel riquadro il giorno dopo aver immerso l’orologio nell’acqua(per testare la tenuta).E’ capitato a qualcun’altro?

    Rispondi
  58. Massimo
    Massimo dice:

    ho acquistato il SECTOR MARATHON MASTER, dopo circa 2 mesi ho riscontrato i seguenti difetti:
    1. non funziona l’indicatore di temperatura, segna LL e non più i gradi (che a dire il vero non sono mai stati attendibili);
    2. non funziona più l’altimetro;
    3. incredibilmente si appanna il vetro (si formano delle bollicine all’interno dovute alla condensa), durante l’esercizio fisico, si avete capito bene non entra acqua ma con il calore del polso si appanna l’orologio;
    4. si è spezzato il cinturino;
    il mio problema è che ho acquistato l’orologio su internet, pagato tramite carta prepagata, non ho ovviamente lo scontrino, se lo porto in assistenza me lo fanno rientrare in garanzia?
    un saluto Massimo

    Rispondi
  59. paolo
    paolo dice:

    Per Massimo
    Anche a me si è appannato una volta immergendolo completamente in acqua,non segna piu’ la temperatura ma LL,la sveglia non ha mai suonato(chissa’ perche’)……fatti mandare la fattura via email(ho fatto cosi’ anch’io).Comunque mai piu’ Sector,ormai non vale come 20 anni fa!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *