Seiko Automatico Diver.Onore agli Intramontabili.

Forse il titolo di questo post potrebbe essere ritenuto eccessivo da alcuni di Voi ma, a dire la verità, non siamo nuovi ad elogi di questo tipo.

Soggetti di questi sono modelli o referenze che abitualmente non godono delle luci delle vetrine o di incessanti campagne pubblicitarie.

Non sono di certo novità ma davvero intramontabili orologi al Vs.polso.

Modelli che, per stile, non conosco mode e che, in particolar modo in questo caso, si associano ad estreme solidità ed affidabilità nel funzionamento.

Non a caso poi non ricorrono banalmente ad un freddo funzionamento al quarzo ma alla natura viva e funzionante di un meccanismo automatico.

Il valore aggiunto poi giunge dal brand legato a questi : Seiko, il gigante nipponico che proprio in queste versioni trova miglior rifugio ad ogni confronto con altre realtà !

Parliamo Oggi dei modelli Diver’s che, pur non essendo delle novità, sono state da poco contemplate nel catalogo Seiko Italia ed inserite on-line nel ns.store.

Onore a prodotti che fanno proprio della loro solidità il loro aspetto migliore!

Con finiture degne del nome che portano, spettacolari nel vezzo della corona ad Ore 4, e quasi di altri tempi nella insolita e completa indicazione sia della data che del giorno della settimana.

Di spessore, come ci si aspetta da un orologio che non nasconde la propria imponenza, si lascia innocentemente scoprire non nascondendo alcun dettaglio nelle versioni con fondo a vista.

Tutto lo spettacolo del funzionamento del fine meccanismo meccanico automatico preservando sempre la solidità di di un Diver’s a 100 metri.

Si fa presto ad innamorarsi persi nelle tonalità canoniche e senza tempo dei quadranti non staccando mai gli occhi da indici e sfere resi unici (e quesi di altri tempi) dal trattamento lumibrite.

Ci si perderebbe poi una sera intera in un gioco continuo di apertura e chiusura del bracciale per scoprirne, solo al tatto, la sua estrema solidità.

Seiko Automatico Diver. Si fa presto ad innamorarsi di un intramontabile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *