Seiko Kinetic Direct Drive – Costruiti per gli Oceani.

seiko-kinetic.jpg

Dal 1881 Seiko dimostra quanto la passione per l’innovazione tecnologica possa essere una tradizione che si può rilevare vincente a tal punto che, a tutt’oggi, prosegue in Seiko Orologi dove la ricerca è abbinata ad una estrema attenzione alla raffinatezza e design.

Seiko è da sempre timing ufficiale di importanti eventi sportivi (lo è anche ai Mondiali di Atletica in svolgimento ora ad Osaka in Giappone) e questo forte legame a fatto si che l’abilità di interpretare l’universo sportivo sia evidente nelle nuove collezioni concepite con uno stile unico ed inconfondibile.

Ora il portafoglio di Seiko si arrichisce di una nuova presentata a Basilea 2007 ma che vedrà la luce solo dal prossimo autunno : gustose anteprime che riserviamo agli amici del Blog, cardini della Elite Collections 2007, con cui Seiko rilancia ogni propria ambizione.

Nasce Seiko Velatura che porta l’innovazione e la raffinatezza a livelli mai raggiunti grazie a due nuovi calibri disegnati per soddisfare le esigenze dei migliori velisti ed un design ispirato dalle sfide in mare aperto.

Una cammino tra massimi livelli di tecnologia, design e calibri raffinati che inizia presentandovi Seiko Kinetic Direct Drive che aggiunge ulteriori vantaggi e prestazioni all`esclusivo movimento Seiko Kinetic (la precisione del quarzo senza la necessità della pila).

Questa nuova tecnologia, che favorisce al massimo l’interazione con chi indossa l’orologio, si declina in due differenti versioni diverse solo per materiali.

Due le funzioni di ricarica (Kinetic e Manuale) e le possibili indicazioni (una di Riserva di Carica e l’altra di Energia Generata in Tempo Reale) date dalla singolare scala posta sul lato sinistro del quadrante, di grande efficacia estetica e di facile comprensione.

seiko-a0.jpg

Abitualmente la lancetta va ad indicare lo stato di carica dell’orologio : la riserva di carica che può essere al massimo di un mese ma viene indicata anche di una settimana, di un giorno e di solo 12 ore.

Ruotando la corona la lancetta mostra, per 4 secondi ed in tempo reale, il rendimento energetico generato : pensate che 30 secondi di avvolgimento possono generare sino a 6 ore di carica.

Dopo di che la lancetta torna ad indicare la carica totale posta in riserva e la sua autonomia.

seiko-srh001p1.jpg

La cassa in acciaio, il vetro zaffiro minerale antiriflesso ed il fondello a vite che assicura una impermeabilità sino a 100metri completano l’estetica di questo modello offerto nella variante con quadrante silver e bracciale in acciaio o con quadrante scuro e bracciale in acciaio con inserti in uretano.

Oggi Seiko con Kinetic Direct Drive raggiunge gli obbiettivi posti dalla propriia mission “Innovation+Refinement” che
ha ispirato le nuove collezioni 2007 confermando Seiko leader capace nel creare orologi sportivi di grande eleganza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *