Strumento Marino Orologi

Sui campi di calcio; alle fiere internazionali dell’orologeria; su testate giornalistiche nazionali; sui social network (con migliaia di like); negli aeroporti (con lo slogan “Benvenuti a bordo“…).

Ovunque troneggia Strumento Marino, un brand con un mood ispirato, come dichiara il nome, al Mare.

Che siano le onde o gli abissi, la superficie increspata o le profondità misteriose, l’ispirazione della grande distesa azzurra è stata fondamentale per lo sviluppo di questo marchio.

 

Strumento Marino

Orologio Strumento Marino

 

Non poteva essere altrimenti, d’altronde, dal momento che gli Orologi Strumento Marino sono nati sulle sponde delle coste pugliesi, bagnate da un mare limpido e attraversate nei secoli da merci pregiate.

La fama, però, l’ha trovata in Sud America, i cui abitanti, attenti alle novità che sbarcano dall’oltreoceano, hanno adorato fin da subito gli orologi del brand.

Come poteva essere diversamente? La bellezza degli Orologi Strumento Marino è indiscutibile almeno quanto la loro qualità, e finalmente anche il Bel Paese potrà goderseli in tutto il loro splendore, sia al Sud che al Nord Italia.

Le collezioni del marchio hanno nomi suggestivi che celano modelli tecnologici e curati fin nei più piccoli particolari: c’è Blue Ridge, una linea di segnatempo con la maxi cassa in alluminio da 46 mm in acciaio satinato (silver o rose gold) e il cinturino in gomma tecnica e pelle; disponibile anche una versione total black, con quadrante e cinturino nero e cassa in acciaio.

 

Strumento Marino Orologi

Strumento Marino Orologi

 

Cheyenne è invece animato da un movimento Miyota 6S10, la cassa è disponibile in tre varianti e con cinturino in silicone o acciaio satinato; la resistenza è fino a 300 metri.

Stessa incredibile profondità per Freedom: la corona a vite con rifinitura easy grip è protetta dalla cassa di 46 mm e presenta una fascia colorata in perfetta armonia con i dettagli del quadrante, i tasti e le impunture del cinturino in pelle.

Warrior, un’altra linea spettacolare: nella versione Solo Tempo la tradizionale corona cede il posto a una corona alternativa posizionata a ore 10, mentre sul quadrante è possibile vedere parte del disco calendario dalla griglia a ore 6; nella versione cronografo spicca il tasto in alluminio colorato e l’O-ring in silicone sulla corona a vite permette un’ottima presa anche con le mani bagnate.

Hurricane ha il quadrante multistrato su tre livelli che dà vita a un gioco di spessori e profondità che conferisce agli orologi di questa collezione un aspetto carismatico; le lancette sfaccettate “skeleton” e gli indici sono rivestiti di materiale luminescente per mantenere la leggibilità sempre perfetta, in qualsiasi condizione atmosferica e anche nell’opacità dei fondali durante le immersioni.

 

Orologio Strumento Marino

Orologio Strumento Marino

 

Lincoln, la linea più leggera di Strumento Marino con soli 97 grammi di peso, ha una cassa dalle linee morbide su cui si avvicendano giochi di luce dati dalla lavorazione satinata del profilo e da quella lucida dei tasti e del frontale; nella versione rose gold il quadrante è caratterizzato da una raffinata finitura e contatori a contrasto, mentre nelle altre tre versioni i contatori sono tono su tono.

Admiral è invece disponibile in ben diciotto varianti, ed è una collezione animata da un movimento cronografo Citizen/Miyota e disponibile in acciaio silver, black o oro rosè, con cinturino in silicone o nubuck trasparente.

Dulcis in fundo, Defender: anime diverse ma accomunate dall’amore per il mare, come si evince anche dal protettore della corona, dalla luminescenza degli indici e delle lancette, dal cinturino in gomma tecnica e dall’impermeabilità fino a 200 metri.

Strumento Marino Orologi: sportivi per la nautica, design italiano, cuore profondo come gli abissi…

 

Alessandra De Sortis

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *