Suunto Academy on line per il Training. Suunto porta a scuola i venditori.

formazione-di-suunto.jpg

Non avremmo ora più scuse o tentennamenti di fronte ad un Cliente che chiede informazioni in merito ad un prodotto della serie T di Suunto, la linea training (quella dei cardiofrequenzimetri) del noto marchio finlandese.

Suunto Academy on line per il Training è un nuovo strumento, riservato ai soli Concessionari Suunto (ed al personale che nei Punti Vendita ha il compito di vendere i prodotti della Collezione T di Suunto), che consente di poterli studiare meglio grazie alla successione di slides informative intervallati da test.

Questa è la soluzione studiata da Suunto per far apprendere in modo interattivo, veloce e divertente tutti i prodotti della Linea Training di Suunto.

Al termine dell’Academy vi sarà pure un test che consentirà di dire quanto il corso interattivo vi sia servito per conoscere i prodotti e le loro funzioni sino a giungere ad ottenere un attestato di partecipazione da stampare ed incorniciare.

Pur non essendoci filtri iniziali (nessuna user&password sono richieste) la URL che consente l’ingresso nel Mondo formativo è ad uso esclusivo dei Punti Vendita Autorizzati.

Ma andiamo a scoprire insieme le caratteristiche di Suunto Academy on line per il Training.

Dopo una breve step legato alla propria registrazione viene spiegata l’utilità e le finalità per cui il corso è nato : ovvero l’obbiettivo di fornire info basi legate ai prodotti della serie t indicando quali sono le migliori modalità di vendita.

Una presentazione è legata anche al brand, i propri ambasciatori, riconoscimenti ottenuti ed i vantaggi che è in grado di fornire a ciascun utilizzatore.

Un primo ed importante step formativo è legato alle principali funzioni della serie Suunto t ed in particolar modo a quelle che consentono il calcolo delle calorie, della velocità e distanza, del’effetto allenamento in tempo reale e del Suunto Coach.

Si entra poi nei dettagli analizzando le possibili destinazioni e specificità d’uso di ciascun prodotto della serie Suunto t parlando anche dei POD (i sensori remoti aggiuntivi), dei pack (i pacchetti creati ed indirizzati per specifici usi), gli accessori (ricambi&cinturini) ed il software.

La parte finale è destinata al marketing puro cercando di suggerire al venditore di analizzare per prima i bisogni di ciascun Cliente per poi suggerire il prodotto ideale a secondo delle singole necessità !

Segue poi il questionario (il test) finale.

Suunto Academy on line per il Training è in effetti un sistema on-line innovativo che consente di approfondire, con un semplice click, la conoscenza dei prodotti della serie t.

Nulla di speciale : una formazione di base che consente di conoscere, almeno superficialmente, le funzioni essenziali di ciascun cardiofrequenzimetro Suunto t.

Un corso della durata di una decina di minuti da suggerire e consigliare a ciascun venditore Suunto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *