Suunto Elementum Aqua.Un Divers con stile.

suunto-elementum-aqua-black.jpg

Non è richiesta la capacità a stabilire nuovi record nell’immersione libera per essere possessore di un Suunto Elementum Aqua ma semplicemente quella di fidarsi di un orologio.

Ancor meglio se si richiede un orologio dal design moderno in grado di unire la precisione dei cronografi alle funzionalità tipiche di un orologio da immersione, digitale e tecnologicamente avanzato.

Perfetto per la vita di tutti i giorni ma capace di trasformarsi sotto il pelo dell’acqua!

Estremamente robusto non solo nell’aspetto (la cassa è in acciaio inox contro ogni corrosione mirabile nella versione con copertura nera IP) il design lo rende ideale per qualsiasi stile di vita.

suunto-elementum-aqua-acciaio.jpg

Elementum Aqua infatti divide funzioni tipiche di un orologio digitale (il display LCD con caratteri metallici è sotto un vetro di cristallo zaffiro minerale con trattamento antiriflesso) alle capacità conferite da un sensore subacqueo.

Ora, data e sveglia fanno spazio alle funzioni tipiche di uno strumento da immersione.

Un mix perfetto secondo Suunto, un capolavoro per i primi estimatori : ci asteniamo da ogni personale giudizio limitandoci nel descriverlo nelle innumerevoli funzioni.

Si distingue per semplicità di utilizzo al servizio anche dei Sub più distratti prima di un ingresso in acqua. Infatti Suunto Elementum Aqua attiva in automatico ogni funzione subacquea : è sufficiente il contatto con l’acqua ed una profondità superiore a 0,6 metri per partire con il timer di immersione quando la profondità raggiunta è superiore a 1,2m.

Con risoluzione di 0,1 metro rileva profondità massime sino ad 80 metri rilevando tempi sino ad arrivare a solo un secondo dai 100 minuti !

suunto-elementum-aqua.jpg

A differenza dei molti Orologi Divers tutti i pulsanti di Suunto Aqua sono azionabili anche sott’acqua senza la necessità di doverli sbloccare.

Ed una volta riemersi Elementum Aqua salva tutte le informazioni e inizia a registrare il tempo di superficie per un massimo di 48 ore.

L’eventuale fatica di una immersione sportiva lascia ora spazio alla facilità d’uso. Il segreto rimane nel pulsante corona che permette di scorrere tra i registri delle singole immersioni sino ad un massimo di 14 ricordando per ciascuna di esse anche la temperatura dell’acqua !

Tre i volti destinati a rappresentare Suunto Elementum Aqua : 2 con solido cinturino in gomma nera esteticamente ben associati alla cassa IP Black (Euro665 il loro prezzo al pubblico) distinti tra loro solo il quadrante (positivo per uno, negativo per l’altro) ed 1 con cassa&bracciale in acciaio per un peso complessivo di 250gr. !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *