Suunto Elementum Ventus. Perfetto per navigare, ideale per la terra ferma.

suunto-elementum-ventus-pelle.jpg

Saldo è il legame tra Suunto ed il Mondo della Vela : inventore della prima bussola marina globale bilanciata, Suunto vanta una presenza imprescindibile nell’ambiente velistico.

Garantire una navigazione sicura, dagli yatch più lussuosi alle imbarcazioni nate invece per gareggiare.

Protagonista sia delle gare più ardue al Mondo, navigare attraverso condizioni difficili per giungere al traguardo, che nella vita di tutti i giorni sulla terra ferma, Suunto ha realizzato un orologio che serva per entrambi le fasi della vita di una persona per il quale la vela occupa parte del proprio tempo.

Suunto Elementus Ventus, dal design elegante, è l’orologio da navigazione che completa in modo naturale le dotazioni di uno yacht.

suunto-elementum-ventus-gomma.jpg

Barometro, che permette previsioni meteo perfette, bussola avanzata e timer, per un inizio di gara velica perfetto.

Caratteristiche che, unite a dotazioni quali quelle di una cassa in acciaio inox resistente alla corrosione ed un durevole vetro in cristallo zaffiro, lo rendono uno strumento d’obbligo per l’equipaggiamento, pronto anche a sopportare le dure condizioni di una regata oceanica.

Il display LCD ad alta qualità con caratteri metallici consente una agevole lettura della pressione atmosferica assoluta aiutando a prevedere il tempo ed indicando quando giunge il cattivo tempo.

Il timer di navigazione, in grado di fare il conto alla rovescia prima dell’inizio di ogni gara sincronizzato anche con il tempo ufficiale del comitato gara, lo rende un compagno fidato in qualsiasi competizione velica.

Per mantenere poi la rotta corretta, grazie alla bussola 3D che indica il NORD con un segmento sul bordo più esterno, mentre con i numeri sul display essere informati sulla la rotta attuale.

suunto-elementum-ventus.jpg

Suunto Elementus Ventus si completa poi con funzioni indispensabili per la vita di tutti i giorni quali quelle di semplice indicazione dell’ora e data, pronto nel dare la sveglia ogni mattina o in concomitanza di un importante appuntamento, garantire una agevole lettura del display anche in condizioni di buio grazie ad una efficace retroilluminazione, contando poi di funzionare anche come un cronografo preciso.

E con la funzione di altimetro è pronto ad indossare anche le scarpe da escursionismo lasciando alle proprie spalle le rive di un mare o di un lago.

Tre le differenti dotazioni previste per un peso complessivo sempre di 95gr.

Due in durevole cinturino gomma (grigio o bianco sempre abbinati a display chiari), uno in formale cinturino in pelle per un look ancor più impostato abbinato al profondo e scuro display.

Suunto Elementum Ventus: perfetto per navigare, ideale per la terra ferma.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *