Suunto Spartan Ultra

Lo sport è una metafora della vita, un suo complemento indispensabile: insegna a centrare gli obiettivi, a riconoscere i propri limiti, a ottimizzare ogni secondo e a rendere tanto in poco tempo, a concentrarsi e a essere sempre allenati.

Lo sport è impegnativo, come la vita, ma per gestirlo al meglio c’è un accessorio perfetto, studiato appositamente per questo, un vero multisport che sta facendo felici migliaia di amanti dell’Outdoor: il Suunto Spartan Ultra!

 

Suunto Spartan Ultra

Suunto Spartan Ultra

 

Perché Spartan? Spartan è il termine che richiama un popolo di uomini coraggiosi, guerrieri, temerari e impavidi, che affrontavano sempre nuove sfide per superare i propri limiti, proprio come fa un vero sportivo.

L’estetica degli orologi della nuova collezione balza subito all’occhio per la sua essenzialità: solo tre tasti, un grande display grafico a colori perfettamente visibile anche con una forte luminosità e dotato di funzionalità touch.

Lo sportwatch di Suunto permette di monitorare diverse attività, come nuoto, triathlon, ciclismo, corsa e sport da neve, fornendo per ogni disciplina soluzioni specifiche per l’allenamento.

 

Orologio Suunto Spartan Ultra

Orologio Suunto Spartan Ultra

 

Dall’elenco degli sport che possono essere monitorati e gestiti con un Suunto Spartan Ultra si può dedurre che, oltre a prestazioni ottimali su terra, Spartan Ultra è in grado di lavorare alla perfezione fino a una profondità di ben 100 metri.

Molteplici le interfacce di utilizzo, ognuna delle quali si serve di un colore diverso per eviden-ziare un dato specifico durante l’attività.

Abbiamo, così, la schermata che ci segnala una chiamata persa (con i minuti trascorsi dalla telefonata) o in arrivo (visibile sul display anche con vibrazione); quella con i minuti di attività eseguita e quella di attività giornaliera; l’interfaccia specifica per il nuoto indoor con il cronometro per ogni vasca; la schermata in tempo reale sull’intensità del lavoro a zone, con dato di battito cardiaco medio; l’interfaccia per la corsa, con distanza, battito medio, passo e durata totale; e tante altre schermate, tutte consultabili in modo molto semplice ed intuitivo, coronate dalla visualizzazione, nel display principale, di ogni nuovo record personale stabilito: per ogni sport e ad ogni migliore prestazione personale, infatti, apparirà una videata celebrativa.

 

Spartan Ultra

Spartan Ultra

 

Record che è bellissimo condividere su Movescount, dove gli utenti possono scoprire nuovi itinerari di allenamento e confrontare con altri milioni di sportivi i risultati raggiunti.

Quattro i modelli della linea: All Black Titanium, Stealth Titanium, Suunto Spartan Black e Suunto Spartan White.

In comune hanno la cassa in composito rinforzato con fibre di vetro, la ghiera in acciaio inox o in titanio 5 (grado utilizzato nelle applicazioni avanzate di tipo aerospaziale e medicale), il vetro minerale zaffiro che protegge il quadrante e il cinturino elastomero in silicone con rivestimento grey, black, white o silver, a seconda del modello.

La batteria ha una lunghissima durata, che arriva sino a 200 ore.

Suunto Spartan Ultra non è un orologio: è un computer di ultima generazione da portare sempre al polso, uno strumento che aiuta a coltivare il proprio sport, a raggiungere i propri obiettivi e a raggiungere sempre nuovi record.

Se ami la vita ami lo sport, e se ami lo sport ami Suunto Spartan Ultra!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *