Tissot Power of Light.

Tissot T-Touch Expert Solar: il 1°Orologio al Mondo Tattile a Energia Solare.

 

Orologi Tissot presenta la propria ultima creazione che al meglio interpreta il claim “Innovators by Tradition” legato alla Maison con sede a Le Locle.

Una novità assoluta frutto di una lunga ricerca di perfezionamento tecnico che motiva Orologi Tissot sin dal lontano 1853, anno della sua nascita, al pari dell’Orologio da Tasca con 2 Fusi Orari (destino vuole che sia una delle funzioni che si trova Oggi negli Orologi Tattili) come delle ricerche sull’antimagnetismo, impermeabilità e resistenza agli urti.

 

Tissot Power of Light

Tissot Power of Light

 

Tissot T-Touch Expert Solar nasce dalla capacità della Casa Svizzera di diversificare la propria collezione di Orologi Tattili nel pieno e proprio spirito innovatore che non conosce alcun limite.

Con il 1°Orologio al Mondo Tattile a Energia Solare Orologi Tissot apre a nuovi orizzonti evolvendo ulteriormente la collezione dei propri Tattili.

Ispirati dalla Ecologica e mossi dalla volontà di creare un Orologio UltraTecnologico Tissot ha creato un Orologio alimentato dai soli Raggi di Luce che ricaricano il Tissot Expert Solar non limitandosi solo a rendere visibili al buio gli indici e lancette trattate con Super-Luminova.

Il tutto grazie ad una cella solare posta sotto il quadrante, appositamente translucido, ed alimentata sia dalla luce solare che quella artificiale che concede una autonomia pressoche totale sfruttando un elemento, la Luce, onnipresente nella nostra vita.

Una intuizione che porta Tissot a suggerire un prodotto che migliora ulteriormente il proprio prodotto simbolo non solo nelle funzioni (ora è ancor più intuitivo e preciso) ma anche nell’estetica (più compatto tanto da riuscire a ridurre lo spessore della cassa in titanio).

Si riduce lo spessore ma aumentano le funzioni raggiungendone ora ben 25 e facendo del Tissot Expert Solar quello più completo della Famiglia dei Tissot T-Touch.

Calendario Perpertuo con indicazione del giorno della settimana, due sveglie di cui una per la settimana e l’altra solo per il week-end ed il doppio fuso orario per un Orologio che si candida al ruolo di SegnaTempo ideale per tutti i giorni senza dimenticarci delle proprie funzioni outdoor quali quella del Meteo, dell’Altimetro con indicatore di dislivello, del Cronografo con Lap e Split, della Bussola, dell’Azimut, del conto alla rovescia, della funzione regata e della retroilluminazione.

 

Tissot T-Touch Expert Solar, la Genesi del 1° Orologio Tattile ad Energia Solare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *