Tissot Sailing Touch. Dedicato a chi ama il Mare.

E’ stata una delle sorprese riservate ai visitatori dello Stand di Tissot a Basilea 2010, ruolo di padrone di casa a cui il noto brand elvetico non si è negato.

Sono davvero tante le novità presentate in occasione di questo appuntamento internazionale : alcune previste ed altre inaspettate!

Tissot non si limita a rispolverare l’orologio con vetro tattile a cui deve la propria popolarita (in prossimo post parleremo anche del Tissot T-Touch II, la versione Original posta ad un necessario restyling) ma si presenta ai blocchi di partenza (ovviamente quelli della bella stagione) con un tributo al Mondo del Mare e della Vela.

Non nuovo a queste attenzioni (Tissot Sea Touch, il profondimetro di Casa Tissot, è pronto a soffiare la prima candelina) Tissot realizza un orologio che…consente di affrontare in grande stile qualsiasi tempesta in mare, sfiorando semplicemente il quadrante dell’orologio (cosi recita il folder illustrativo).

Nei fatti un orologio molto speciale che ciascun marinaio moderno dovrebbe avere!

Utile, funzionale e molto affascinante : forse eccediamo nel descrivere uno strumento, sicuramente estremamente sofisticato, dedicato a quanti amano il Mare ed il Mondo Nautico.

Ideale per chi, malato di Vela, potrà ritenerlo molto utile nel countdown che precede la partenza di ogni regata : dieci minuti che tolgono il fiato anche ai più esperti velisti da condividere con indicazioni digitali che sonori del proprio Tissot Saling Touch.

Ed una volta preso il via..il cronografo con tachimetro indicheranno la velocità su una data distanza!

Nella tranquillità di una navigazione in Mare aperto invece consente di verificare le condizioni meteorologiche integrando un istogramma delle ultime sei ore e la funzione di misurazione della pressione atmosferica relativa.

Più affidabile di un Portolano, un regolo calcolatore consente pure di conoscere l’evoluzione delle maree nel porto di destinazione.

Ben 4 le versione Gent (da Uomo) offerte, potendo cosi disporre di una variegata scelta di quadranti (Silver, Nero e Blu) e, se la visibilità verrà per lo più riservata al modello con lunetta rossa, una sorpresa è dedicata al Mondo Femminile.

Una esclusiva versione è riservata alle donne con la passione per la vela alle quali, al fianco delle più complete funzioni nautiche, è riservato il bagliore di 18 scintillanti diamanti posto sugli indici…quasi a ricordare un scintillante Sole sulla superficie dell’Oceano !

Tissot Sailing Touch è animato da un movimento al quarzo Made in Swiss e, tra le funzioni ancora non citate, conta anche sulla semplice indicazione di ore e minuti, una bussola, 2 sveglie, 2 fusi orari, un calendario perpetuo ed una efficacie retroilluminazione.

La cassa è in acciaio inossidabile, il vetro tattile è antigraffio e coadiuvato da un trattamento antiriflesso, chiuso al polso da un cinturino in caucciù di color nero, per le versioni uomo, e bianco per quella femminile.

La sicurezza è garantita da una chiusura deployante con blocco e sotto il pelo dell’acqua da una impermeabilità testata sino a 100 metri.

Degno di nota il prezzo che riserva un costo di Euro785,00 per l’uomo e di Euro865,00 per il donna con brillanti.

Tissot Sailing Touch. Dedicato a chi ama il Mare.

0 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] in concomitanza con l’arrivo ai Punti Vendita dei primi Tissot Sailing Touch e nell’attesa di aver modo di farlo testare direttamente da un Velista esperto (se ci fosse […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *