Tissot Sailing Touch. Istruzioni per l’uso.

Dubitiamo che, di fronte alle difficoltà causate da una tempesta, un velista abbia anche il tempo di consultare le informazioni fornite dal proprio orologio ma questo non ci impedisce di conoscere meglio l’ultimo nato, della Famiglia dei Tattili (i Touch), di Casa Tissot.

Infatti, in concomitanza con l’arrivo ai Punti Vendita dei primi Tissot Sailing Touch e nell’attesa di aver modo di farlo testare direttamente da un Velista esperto (se ci fosse qualcuno disponibile non esiti a farsi avanti), giungono documentazioni legata alle molteplici funzionalità offerte.

Alla funzioni date dalle ultime generazioni di Tissot T-Touch (gli Expert) se ne aggiungono altre appositamente dedicate a Velisti esperti o semplici appassionati.

Sarà sufficiente sfiorare l’esclusivo Vetro Tattile (il “meccanismo” che da sempre ha reso unico questa classe di orologi) per selezionare funzioni comuni e gia conosciute come quelle di Bussola, 2 Sveglie e 2 Fusi Orari, un Datario Perpetuo e la Retroilluminazione.

Sono invece quelle legate alle Previsioni del Tempo, il Calcolo delle Maree, ed in Conto alla Rovescia per Regate Veliche quelle che rendono Tissot Sailing Touch completo delle essenziali funzioni e dotazioni nautiche.

A sto punto non ci rimane che conoscerle insieme.

METEO
La funzione di Barometro (ed indicazione della Pressione Relativa) ci consente di ottenere dati legati alla tendenza meteorologica (di fatto fare una Previsione del Tempo) oltre che disporre di un istogramma in grado di mostrarci condizioni ed andamento nelle 6 ore precedenti.

TIDE
Utilissima invece la funzione offerta in grado di indicare lo stato attuale delle Maree e calcolare (mostrando anche l’orario) se la prossima Marea sarà alta o bassa.

 

 

REGATTA
Dotazione nececcaria per chi ama nella Vela anche la competizione è il Countdown specifico per affrontare le partenze di ciascuna regata velica.
Dieci minuti, cruciali per una buona partenza, scandite da indicazioni sonore e fornite dal display digitale.

SPEED
E’ la funzione che consente di calcolare con assoluta precisione, in base ad una distanza scelta, la velocità dello scafo espressa in KM Orari, Miglie Nautuche o Orarie.

SWAP
E’ un’altra delle tante funzioni offerte che permette di alternare ad un semplice tocco il Fuso Orario T1 con il Fuso Orario T2.

Discorso a parte lo merita lo stile ed il design che distingue ciascun Tissot Sailing Touch.
Dettagli ad abbinamenti di colore capaci di soddisfare ciascun esigenza anche in fatto di gusti ed estetica.

Tissot Sailing Touch : una completa dotazione di strumenti nautici per affrontare anche le tempeste con classe
e tecnologia con uno strumento al polso dallo stile moderno!

Forza…adesso tocca anche a Voi conoscerlo !

Vendita On Line Orologi Tissot

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *