Tissot Sea Touch. Il Tissot T-Touch con il Profondimetro.

tissot-sea-touch.jpg

Lo hanno amorevolmente chiamato Tissot Atlant-T ma sin da subito l’hanno battezzato Tissot Sea-Touch.

La Collezione dei tattili di Tissot (gli unici con queste caratteristiche grazie all’esclusivo Brevetto Svizzero) allarga la propria famiglia.

Dopo aver implementato la Collezione dedicata agli amanti dell’outdoor con la Serie Expert, Sea T-Touch si presenta come il subacqueo della famiglia T-Touch : il primo Tissot T-Touch con funzione di Profondimetro.

tissot-sea-touch-watch.jpg

Seguiamo con passione l’evoluzione di questo modello, unico per l’interfaccia touch screen che si attiva con il semplice tocco (il contatto con l’area sul vetro zaffiro minerale della funzione che si desidera attivare) : la lettura è poi una combinazione tra analogico (le sfere ore&minuti dell’orologio che si posizionano) ed i dati dello schermo a cristalli liquidi posto ad ore 6.

La differenza principale che distingue il Tissot Sea T-Touch dagli altri modelli della famiglia è l’eliminazione delle funzioni di Barometro ed Altimetro e la loro sostituzione con un Profondimetro Subacqueo.

Questo conta su tre modalità utili per gli amanti degli abissi e delle immersioni spostive : la profondità attuale, la durata della immersione ed un allarme che Ti avvisa nel caso di una risalita troppo rapida verso la superficie.

tissot-sea-t-touch.jpg

Si presenterà con un look molto strumentale, grazie alla rinnovata lunetta e quadrante, optando per un corpo tutto in acciaio in contrapposizione al titanio preferito per la serie Expert (per la quale sono comunque preannunciate, in prossimo post, novità legate ai materiali utilizzati).

Il bracciale, anch’esso dall’aspetto massiccio, è un compromesso che ci ricorda lo storico T-Touch e quello del Rolex Subamariner.

230 grammi sarà il peso complessivo dell’orologio offerto anche nella variante con Cinturino in Caucciù anch’esso dotato di chiusura di sicurezza ed estensione subacquea per un peso totale di 150 grammi.

Il movimento batterà bandiera Rosso Crociata evoluzione tutta svizzera dell’ETA E48.351 dello storico T-Touch (quello della serie SEA sarà il nuovo ETA E48.301) mentre la cassa, in acciaio 316L, sarà dotata di corona e pulsanti a vite.

Vero subacqueo poi con impermeabilità testata sino a 200 metri.

A partire da Euro820 il suo prezzo.

Vendita On Line Orologi Tissot

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *