Tissot T-Race Moto GP – l’Orologio del MotoMondiale

motogp2007exclusiveedition.png

Il Gran Premio d’Italia è alle porte e da Venerdì 1 Maggio a Domenica 3 giugno il popolo delle due ruote è pronto ad assistere ad un grande spettacolo !!

Dopo l’edizione del 2006 che fece registrare circa 148.000 presenze con gare fenomenali, dalla 125 alla 250 (per non parlare della MotGP con la vittoria di Valentino Rossi) quella del 2007 si presenta al via con i migliori auspici !

E’ la prima volta che la Ducati affronta il Gran Premio del Mugello da leader del mondiale, dimostrando talento e dedizione di tutti coloro che partecipano a questo progetto che parla italiano.

Ma diversi sono pronti nello sfidare la Ducati sul circuito di casa…..

Il Team Director del Fiat Yamaha Team anticipa che questo weekend ci sarà una lotta spettacolare dando ai suoi piloti – Rossi ed Edwards – tutte le chance per vincere e, dopo il podio di Le Mans conquistato in una gara difficilissima movimentata dalla pioggia, Marco Melandri è pronto ad “aprire il gas” su una delle piste più belle del Mondiale.

Il Mugello, progettato negli anni ’70 ed Oggi profondamente rinnovato, è uno dei circuiti più suggestivi del panorama internazionale, incastonato sulle colline Toscane con la pista che si distende per oltre cinquemila metri nei boschi e nel verde.

Tissot Orologi, l’ora del MotoMondiale, ha atteso una degli appuntamenti più suggestivi del MotoMondiale per svelare l’ultimo segreto!

Dopo aver tolto i veli ai modelli più esclusivi della serie T-Race Moto GP, presentando la serie limitata a 7002 pezzi ed il modello riservato a Nicky Haiden, Campione del Mondo in carica ed Ambasciatore della nota casa di orologi di Le Locle, è giunto il momento del Tissot T-Race Moto GP…..quello non soggetto ad alcuna limitazione di pezzi e che ci accompagnerà per tutto il MotoMondiale 2006.

Non ci sorprende per il suo stile (Tissot in questi anni ha sempre scelto il solido design di T-Race per rappresentare uno degli orologi di maggior visibilità) e per quest’anno nemmeno per i suoi colori.

Scelta forse voluta quella di “sposare” tonalità soft, il quadrante nero carbonio lascia spazio a limitate presenze di un giallo “Valentino”, che lascerà delusi gli amanti dei forti contrasti ma sarà motivo in più per altri.

Perfetto come orologio ufficiale del MotoGP questo Tissot con la dicitura “OFFICIAL TIMEKEEPER” stampato sul fondello (che a sua volta riporta la riproduzione incisa della ruota della moto e del logo MotoGP), è dedicato agli amanti del motociclismo che vogliono portare nella vita di tutti i giorni lo stile, la passione e l’emozionante atmosfera della gara.

Ogni dettaglio si riferisce agli sport su due ruote: aletta di protezione della corona e lunetta con gli alberi di ventilazione inclinati ispirati ai dischi dei freni, cinturino di gomma che riprende le zigrinature dei pneumatici, contatori del quadrante simili a un tachimetro.

Il tutto tenuto insieme da viti di linea simile a quelle utilizzate per i telai.

T-Race MOTO GP…….Passione Mondiale !!!

dal Piccolo Riccardo alla Zio Steo!!

0 commenti
  1. Stefano Branconi
    Stefano Branconi dice:

    Ciao Marco!
    Innanzitutto, un ringraziamento particolare dallo Zio Steo!:-)))))Un pensiero graditissimo davvero!!!!
    Poi due righe su quanto esposto per la presentazione di questo esclusivissimo modello di Tissot.
    Che questa sia una marca di prestigio, che unisce eleganza e sportività allo stesso tempo, credo sia dote riconosciuta da tutti ed il nome Tissot nel range d’azione delle marche di prestigio alla portata di un’utenza mediamente vasta, ne fa sicuramente una marca che sa coniugare stile accattivante, dinamico, giovanile e d’impatto.
    Un complimento particolare anche alla Tua presentazione che denota preparazione e fa intendere quanto Tu sia preparato nel settore che T’appartiene. Ti reclamizzerò senza alcun dubbio!
    Tornando a bomba sull’orologio presentato da Te e Tissot, per questo Motomondiale, vorrei aggiungere solo un’ultimo commento…..
    Il prezzo……
    Per le caratteristiche di questo modello, la ricerca dei particolari come ad esempio “aletta di protezione della corona e lunetta con gli alberi di ventilazione inclinati ispirati ai dischi dei freni, cinturino di gomma che riprende le zigrinature dei pneumatici, contatori del quadrante simili a un tachimetro” e la ricerca del design, di sicuro interesse, ne fanno un orologio dal PREZZO INTERESSANTE!!!!
    Penso che un modello me lo concederò……
    Ho diversi modelli di orologi e te li mostrerò…..Generi sicuramente diversi, ma un orologio come questo ad un prezzo decisamente accessibile non deve essere lasciato in una vetrina!!!!

    Dunque, many compliments again to Mr. Marco, “cognato” di sicure capacità e spiccate doti settoriali.
    a presto!
    Zio Steo

    Rispondi
  2. marco
    marco dice:

    Buongiorno, sono possessore di un T-Race MOTO GP, recentemente ho fatto l’errore di tagliare il cinghino per adattarlo al polso più piccolo di mio figlio, ora vorrei acquistarne uno originale con lo scolpito tipo pneumatico, mi sapreste dire dove e a che prezzo? Vorrei ogni tanto indossarlo ora che mio figlio lo ha abbandonato.
    Grazie Marco

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *