Tissot Visodate 1957 Automatic. Come una volta.

La sensazione è la stessa che si prova toccando con mano l’orologio di famiglia, quello gelosamente custodito e tramandato da Padre in Figlio.

L’incantesimo viene spezzato sfiorando il solido vetro bombato in zaffiro minerale che sostituisce quello che poteva essere un precario ma tradizionale vetro in plexi.

E’ il dettaglio del quadrante leggermente curvo, studiato per porre in risalto ora e data, e la riproduzione dello storico logo Tissot che ci porta sul filo dei ricordi.

Non per nulla Tissot ci ricorda gli anni ’50, il suo 1°Centenario, con il nuovo Tissot Visodate 1957 Automatic, un orologio che fece parlare di se grazie ad una serie di innovazioni come l’inserimento del datario su un meccanismo automatico.

Tissot fissa un appuntamento con la storia con una serie iniziale di 4 referenze, quasi a soddisfare tutti i gusti e tendenze.

Cassa in Acciaio o in Acciaio Placcate in Oro Giallo e cinturini in rettile neri o marroni a cornice di un movimento automatico Swiss Made (non vi era alcun dubbio) con riserva di carica di 42 ore visibile anche attraverso il fondello a vista.

La fedele riproduzione dello storico logo è posto anche sulla chiusura in acciaio con chiusura a farfalla di cui il cinturino è dotato.

Alchimie tecniche ma sopratutto estetiche con cui Tissot è capace di trasformare lo stile retrò in un segnatempo attuale attento al dettaglio.

Tissot Visodate 1957 Automatic. Come una volta in una eleganza radicata nel tempo.

Vendita On Line Orologi Tissot

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *