Video Camera ATC2K di Oregon Scientific.

atc2k.jpg

Mare, Città, Pioggia o Arcobaleno…Cattura con Oregon Scientific ATC2K tutti i momenti da non dimenticare o da mostrare grazie ad Action Cam, la video camera digitale da portare ovunque.Esistono due modi ben distinti per vivere lo Sport : il primo da spettatore partecipando con il cuore alle imprese dei propri beniamini, la seconda da protagonista e diventando attore delle proprie azioni !La

Video Camera ATC2K di Oregon Scientific li unisce entrambi !!La Oregon Scientific Action Cam è una videocamera eccezionale nata per colorare di passione il Tuo sport preferito e, grazie ad una serie di piccoli vantaggi, in grado di dare un tocco in più alle tue imprese.

La è una videocamera eccezionale nata per colorare di passione il Tuo sport preferito e, grazie ad una serie di piccoli vantaggi, in grado di dare un tocco in più alle tue imprese.Grazie alle dimensioni contenute : lunga una decina di centimetri è molto leggera e quindi pronta ad accompagnare i tuoi momenti di sport in assoluta liberta.

Infatti con l’aiuto di preziosi accessori potrai applicarla al Tuo equipaggiamento e, registrando audio e video senza l’aiuto delle mani, dedicarti anima e corpo al Tuo sport preferito.

ATC 2K è leggera, compatta e resistente all’acqua ed alla noia !!

Piccola e leggera, un’altra caratteristica di Oregon Scientific ATC2K è quella di essere  l’unica telecamera water prof al Mondo : impermeabile all’acqua ma non all’emozioni !!

E con una semplice card il divertimento si espande sino ad una massimo di 2 GB, per vivere il Tuo sport preferito a lungo e senza interruzioni con una risoluzione 640 x 480 VGA fino a 30 frame al secondo.

La memoria interna è di 32MB espandibile sino a 2 GB con una SD card !

Riprendi le emozione e subito dopo rivedile direttamente in tv con il cavo AV o sul Tuo computer (con Window XP o 2000) con un semplice cavo USB (il cavo USB e RCA sono inclusi nelle confezioni)

Oppure in rete facendoti notare nelle comunity di video sharing, trovando altri appassionati come te, per momenti di pure emozioni da vivere e condividere !!

 Scopri qui le principali caratteristiche tecniche della nuova Video Camera ATC2K di Oregon Scientific.

0 commenti
  1. roberto
    roberto dice:

    Ciao a tutti ho la action cam e son soddisfatto del rapporto costo/qualità io la uso sul mio kart ed è molto comoda a vedere i miei giri in pista presto mettero un po di video su youtube e poi posto il link

    Rispondi
  2. Pier
    Pier dice:

    Competenza, cordialità e attenzione anche ai dettagli indicati per la consegna. Negozio molto professionale.
    Relativamente alla Action Cam da me acquistata mi ripropongo di provarla sul campo al più presto con i miei compagni di escursioni in MTB… comunque la dotazione di accessori (manca solo la scheda di memoria aggiuntiva) è veramente completa.

    Rispondi
  3. Fabiano
    Fabiano dice:

    HAWAY, 19 Agosto 2007

    Ciao Marco,
    Ti anticipo per il Tuo BLOG, che la ACTION CAM è molto compatta e ben bilanciata.

    L’ho applicata con la fascia in gomma in dotazione e l’aderenza è apparsa subito perfetta, manco fosse un calzino….

    Mi sono premurato di applicarle però un moschettone e relativo laccio di sicurezza onde evitare di perdere il sudato investimento.

    Purtroppo però non ho potuto vedere i risultati di ripresa ne del corretto puntamento, in quanto sprovvisto di lap top e la tv ha il sistema ntcs incompatibile con il pal.

    Peccato che il cervelloni della OS non l’abbiamo dotato di un mini schermo per verificare in action appunto che le tanto sognate emozioni non vengano perse e confuse con la ripresa del vicino di spiaggia con tanto di sedia pieghevole, bibita e nachos…

    Comunque fino adesso mi è sembrata molto semplice nell’utilizzo.

    Inoltre la cam ha passato anche il test surf, con un metro/due di onda. La fascia di gomma è molto aderente e con un po di attenzione non si rischia di perderla. 

    Ho avuto modo di utilizzarla anche durante snorkeling in uno dei reef più belli di Hanauma.

    Pesci pappagallo di quasi un metro e la cam è apparsa sin da subito versatile a riprendere più filmati brevi, in quanto il tasto di accensione e spegnimento è ben agibile anche calzando la maschera, boccaglio e pinne.

    Comunque è consigliata a chiunque solchi mare tersi dove ci sia un minino di vita o addirittura anche a chi, dalla gabbia, volesse vedere anche squali bianchi.  

    Ti terrò aggiornato sul risultato finale…..

    Rispondi
  4. Bullok
    Bullok dice:

    Ho acqistato la Action Cam, e sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo.

    Ha 2 difetti salienti però:
    – è sensibile alle vibrazioni (non fissatela al manubrio della moto, o allo scarpone da sci…)
    – è difficile da orientare. La mancanza del mirino farà sì che vi capiterà di tornare a casa ed avere un’ora di filmato in cui avete puntato o troppo in alto o troppo in basso.

    Per quanto concerne il discorso sulle SD (secure Digital) da 4GB, và aggiunta una cosa, sono compatibili, però c’è il rischio che alcune visto la dimensione impercettibilmente maggiore si incastrino nella videocamera e vadano estratte con una pinzetta. E’ per questo che la Oregon le sconsiglia. Comunque funzionano e vi daranno la possibilità di registrare 2 ore.

    Non ho trovato però informazioni sulla compatibilità con le SDHC, qualcuno ne sà qualcosa?

    Rispondi
  5. davide
    davide dice:

    Ciao ho comprato anche io la action came sono molto soddisfatto, va effettivamente puntata bene e c’è il rischio di cannare clamorosamente, potete vedere i miei primi risultati su youtube scrivendo davidemuna nella stringa, la cam è fissata sul casco con la stringa di gomma, la fissero un po meglio perchè dopo un po la gomma si allenta e la cam inizia a oscillare e vibra.

    ciao a tutti

    Rispondi
  6. Rob
    Rob dice:

    Ho comprato la action camera , mi sapete dire se esistono filmati dove viene chiaramente spiegato come si attaccano le varie fasce al casco e se uno non usa il casco ( es: metterla sul bracccio ) ? Dalle figure del libretto non si capisce molto.

    Rispondi
  7. DJ Dario G
    DJ Dario G dice:

    Ho anch’io una atc2k mi sto divertendo a filmare le mie uscite in bici o in moto (www.myspace.com/djdariog) ma in quest ultima ho notato che sopra una certa velocita la registrazione audio risulta non chiara fischieggiante,qualcuno mi sa dare una spiegazione?

    Rispondi
  8. Axo
    Axo dice:

    Ciao a tutti, qualcuno sa se si riesce ad usare la atc2k come webcam? così da provare il puntamento, oppure si riesce a vedere, sia su pc che su tv, solo le registrazioni?

    Rispondi
  9. info
    info dice:

    Cari Ragazzi,
    Vi raccomandiamo nuovamente la lettura della intervista a Roberto (https://www.limbiatiorologeria.it/news2.asp?newsID=633) ed il motivo è semplice! E’ meglio di un libretto di istruzioni considerando che è stata realizzata sull’uso frequente di questo strumento (è un appassionato di kart durante i fine settimana).

    In merito al puntamento, essendo priva la ATC2K di uno schermo, sa soluzione migliore è citata in questo passo…

    “Il sistema più semplice e veloce è quello di fare un video di pochi secondi dopo aver installato nella posizione desiderata la Action Camera, estrarre la scheda di memoria e vedere il corretto posizionamento sul PC.”

    Riguardo alle vibrazioni Roberto suggerisce un rimedio molto personale….

    “Io personalmente ho apportato una semplice modifica alla scheda di memoria onde evitare che le vibrazioni del kart potessero causare perdite di dati. Sulla parte superiore della scheda (quella opposta ai contatti) ho applicato del nastro adesivo abbastanza spesso in maniera da rendere più sicuri i contatti tra la scheda e lo strumento.

    Un secondo è quello di ancorare saldamente la Action Camera ad una struttura solida e rigida onde evitare vibrazioni indesiderate con conseguente vibrazione della ripresa.”

    Riassumendo….dalle intenzioni di Oregon Scientific la ATC2K si dovrebbe porre in futuro come porta di ingresso al mondo delle ACTION CAM (il primo prezzo)!

    Infatti è prossima l’uscita della ATC3KW (http://www.blog.limbiatiorologeria.it/nuove-collezioni/atc3kw-oregon-scientific-migliora-la-propria-action-cam) dove di danno risposte ai problemi legati alla qualità dell’audio e……si sono gia viste alcune immagine di una nuova ATC con schermo!

    Tutto previsto…..alla prossima !!!

    Rispondi
  10. Ezio
    Ezio dice:

    un po di domande a davidemuna o a chi sa rispondermi:
    ho visto le tue riprese con la atc2k sulle piste da sci, e vorrei sapere a che risoluzione hai fatto le riprese. se e’ alla massima risoluzione non e’ un male, ma vorrei sapere se si puo’ ancora migliorare la risoluzione.
    chiedo inoltre se col sole si riesce a filmare bene o se si vede tutto in sovraesposizione (tutto bianco)
    vorrei prenderla anche io per sciare, sia in pista che in fuoripista.
    ho visto gente in pista con questa videocamera e uno mi ha detto di averla fissata sul suo casco con lo scotch da carrozzieri. per avere una stabilita’ sicura.
    quacuno puo’ mandare qualche foto di buoni fissaggi al caschetto da sci? mi sarebbe utile.

    Rispondi
  11. hans
    hans dice:

    ciao a tutti anche io sono soddisfatto dell’acquisto! io l’ho fissata al casco con una staffa artigianale supersolida e i filmini che giro sul mio quad vengono una bellezza! s volete vedere come l’ho fissata al casco andate sul mio sito http://www.hans87.tk sezione HOBBIES / MECCANICA-ELETTRONICA ciaooooo!

    Rispondi
  12. Davide2
    Davide2 dice:

    Ciao a tutti. Mi hanno regalato la videocamera in oggetto e l’ho provata subito sulla moto.
    devo dire che nonostante non ci sia il mirino non ho trovato difficoltà con l’orientamento dato che l’apertura abbastanza grandangolare permette di “indovinare” facilmente, tuttavia:

    -l’audio è inservibile sempre, anche la voce delle persone senza altre interferenze non è distinguibile
    -le vibrazioni rendono inutile l’uso della camera su moto

    L’ho provata in acqua ed è una bellezza

    Davide

    Rispondi
  13. giovanni
    giovanni dice:

    Ciao a tutti
    anche io ho provato la atc2k,mi si spegne dopo circa 30/45 minuti di ripresa continua e il filmato è inutilizzabile,occupa uno spazio sulla sd ma non ci sono file con la conseguenza che debbo formattare la sd con il pc se la rivoglio della capacità totale,ho paura cge tra poco la sd sara inutilizzabile per tutte le formattazioni che gli sto facendo.
    Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema.
    Le pile sono state sostituite con vari tipi ma il prob. rimane lo stesso,del resto non sono scariche
    [email protected]

    Rispondi
  14. roberto
    roberto dice:

    Ciao a tutti scrivo a riguardo di alcuni problemi riscontrati, X davide2 forse il tuo atc ha problema sull’audio x quanto di mia esperienza mai riscontrato tali problemi x le vibrazioni devi metterla su un supporto che non vibra anche io le prime uscite avevo quel problema ovviato con un attacco solidale al telaio 🙂
    X Giovanni hai fatto la modifica alla sd? c’è un problema di contatti tra sd e atc che ho risolto mettendo scotch sul lato opposto hai contatti finche questa non entra con sforzo nella sede okkio a non esagerare 😉
    Ciao e se avete domande fate Pure

    Rispondi
  15. giovanni
    giovanni dice:

    Per Roberto
    scusa la modifica consiste solo nello spessorare con del nastro la sd o devo mettergli qualche file sopra?
    Esiste qualche metodo affinchè la ATC riesca a supportare mini,micro sd o mmc?
    Grazie

    Rispondi
  16. Matteo
    Matteo dice:

    salve, ho appena tolto dalla scatola la telecamera, preso dall’entusiasmo l’ho provata un po in casa, con le luci BEN ACCESE girovagavo qua e la per le stanze, poi la collego al pc per vedere la qualità del video e mi sono ritrovato con un video molto ma molto scuro, non si distingue niente, ho dimenticato qualche passaggio o qualche impostazione? (settata sulla massima risoluzione e 30fps)…
    perche se dovesse essere guasta andrei a cambiarla immediato visto che l’ho presa oggi

    Rispondi
  17. roberto
    roberto dice:

    Ciao rieccomi si la modifica consiste solo nel mettere un paio di pessi uno sull’altro di scotch in maniera che la sd entri forzata nell’alloggiamento ma non esagerate fate piu prove e non avrete piu problemi di spegnimenti 🙂

    Rispondi
  18. giovanni
    giovanni dice:

    Grazie Roberto,però volevo sapere se esiste qualche trucchetto affinchè la ATC riesca a supportare le mini, le micro sd o le mmc?

    Per Matteo,la resa dell’ATC all’interno è proprio quella della tua,otterrai risultati molto migliori all’esterno

    Rispondi
  19. Matteo
    Matteo dice:

    ottimo, volevo esserne sicuro appena ho occasione allora non manchero di provarla all’esterno, grazie mille nel frattempo per la risposta

    Rispondi
  20. enzo bmw
    enzo bmw dice:

    l’ho presa oggi un handicap il pulsante on è molto duro….fanno male le dita prima che si accende….ho provato sd da 4 gb nemmeno si accende….

    Rispondi
  21. loris
    loris dice:

    ciao a tutti.
    qualcuno sa dirmi se e’ veramente utilizzabile sott’acqua ?
    fino a quale profondita’ ?
    com’e’ il video?
    grazie

    Rispondi
  22. tommaso
    tommaso dice:

    si ho anchio l’atc2k e quando vado in moto in pista non funziona mai, ho provato diverse volte, la memoria registra 40 min di filmino che poi risulta non esserci, oppure esco dalla pista e la cam è spenta e non ha registrato niente…premetto che ho già provato a mettere lo scotch e che nelle prove che faccio in casa o nell’utilizzo normale funziona…ma io l’hao acquistata per filmarci le pistate in moto sennò mi tenevo la camera del telefonino,,….!!!
    Qualcuno ha dei suggerimenti per me?
    Grazie tommaso

    Rispondi
  23. roberto
    roberto dice:

    Ciao dove abiti? se passi x sesto calnde con tutta l’attrezzatura ti sistemo io 🙂
    Cmq io la uso su un go kart e ti assicuro che di botte e vibrazioni a kili e con sistema scotch ve tutto a posto 🙂

    Rispondi
  24. tommaso
    tommaso dice:

    …roby magari mandami anche 2 foto della scheda memoria modificata così capisco meglio…se non ti è disturbo…..grazie tommaso

    Rispondi
  25. Alessandro
    Alessandro dice:

    Ho acquistato la mia ATC2K a settembre 2008 ho riscontrato un probema cioè si spegneva da sola dopo pochi minuti dall’avvio della registrazione e da due mesi a oggi nn si accende più.Ho cambiato anche le batterie niente…morta.
    Vorrei chiedere se fosse in garanzia me la cambiano?grazie a tutti ciao.

    Rispondi
  26. Andrea
    Andrea dice:

    Ciao a tutti, prima dell’acquisto mi sono fatto prestare la ATC2K da un amico, il primo test su moto in pista fallito: appena accesa la moto la Cam si è spenta, e così via nonostante diverse prove. Alla fine parlando con amici ho inserito due minuscoli pezzetti di carta nelle linguette dei due contati (+ e -) delle batterie (nel lato sportellino diciamo) e ora anche con forti vibrazioni non si spegne più. nel mio caso era un problema di pile non di scheda.
    Resta però il fatto che il video sembra giraro in mare.. con le onde quindi se la qualità è quella non credo farò l’acquisto.

    Rispondi
  27. Antonio
    Antonio dice:

    Ciao a tutti, ho comprato una ATC 2K , volevo sapere se esiste un aggiornamento (firmware) o qualche modifica per una SD da 4 gb o maggiare! Grazie Antonio

    Rispondi
  28. Matteo
    Matteo dice:

    maledizione anche a me da ieri che mentre correvo con il kart l’ho trovata spenta due volte oggi non mi si accende piu… ho provato a cambiare le pile ma niente da fare…. qualcuno ha una soluzione? (oltre a portarla in garanzia ovviamente)

    Rispondi
  29. carlo
    carlo dice:

    Io l’ho appena presa gia’ provata per ora va bene . Quando la monto sulla moto Vi faccio sapere .
    Apprezzo i consigli sulla SD ( eventuale spessore ) e sulle batterie ( eventuale spessore ) .
    Pagata 90€ . Non è una telecamera professionale per il costo che ha bisognerebbe accontentarsi , comunque le riprese non sono male per l’audio è meglio un sottofondo musicale a tema .

    Rispondi
  30. bellolid
    bellolid dice:

    Identico problema di tutti i motociclisti…. la ATC2K si spegne con le vibrazioni della moto…
    non costera’ un patrimonio ma neanche buttare 120 euro per una camera costruita apposta
    per lo scopo per il quale fallisce!
    Possibile che Oregon non l’abbia testata??
    Solo ora ho visto questo forum, ora provero’ a spessorare la sd…. vi faro’ sapere

    Rispondi
  31. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Anche io mi unisco alla schiera degli insoddisfatti per quanto riguarda l’utilizzo in moto…

    ora provvederò a spessorare anche la scheda sd e come ho letto anche altrove le batterie, nonchè allungare leggermente i contatti nello sportellino.. ma per ora nulla che evita lo spegnimento…

    speriamo altrimenti avverrà una sostituzione.. con rammarico in quanto è un regalo…..

    Rispondi
  32. Fabio
    Fabio dice:

    Aquistata nuova in un un mercatino dell’elettronica per 90 euro ha dato subito segni di eguaglianza a una truffa.
    Per due volte si è accesa e dei filmati eseguiti non se ne vede traccia. Dopo la sostituzione della sd con una da 1 giga anziche 2, il risultato non cambia e si ottengono filmati di tre secondi con colori variati rispetto all’originale.
    Riprovata dopo sei mesi dall’acquisto la videocamera action cam non si accende più. Scontrino perso, oregon non risponde.
    Se avete lo stesso problema significa che oregon non ha questa volta messo sul mercato un buon prodotto.

    Rispondi
  33. GIANNI
    GIANNI dice:

    Ciao a tutti, anch’io ho acquistato una videocam. una OREGON ATC2K,( 29 euro in offerta speciale)e siccome la memoria è troppo piccola ho comprato pure una sd card, ma quando la inserisco nel apposito alloggio la videocam. si spegne e se provo a riaccenderla mi segnala errore.qualcuno sa dirmi come rimediare? grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *